www.tennis-time.it - canottieri ph bardelli

Main draw di singolo e doppio alla Canottieri

Il “Canottieri Padova Open”, torneo internazionale di tennis dell’Itf men’s circuit, “Trofeo Alì” nel singolare e “Trofeo Arianna Led” per il doppio con montepremi da 25.000 dollari è partito. Dopo il tabellone delle qualificazioni da 32 giocatori, di domenica e lunedì, oggi in campo sono scesi i protagonisti del tabellone principale (sempre da 32) sia della gara del singolare che del doppio (16 coppie).

Il tabellone del singolare

Le prime quattro teste di serie del main draw sono state assegnate all’americano Oliver Crawford numero 274 del mondo, al tunisino Moez Echargui numero 279, al francese Clement Tabur numero 334 e al peruviano Gonzalo Bueno numero 395. In tabellone tanti italiani, ben 18.

Sono corsi via velocemente i primi match della torrida giornata che hanno visto imporsi Fausto Tabacco su Gianmarco Gandolfi 6-3 6-0, Luigi Sorrentino su Federico Campana 6-1 6-2, così come il match tra lo slovacco Lukas Palovic e l’argentino Lautaro Midon finito 6-3 6-4.

Il tabellone del doppio

Nel tabellone del doppio le prime quattro teste di serie sono: Lukas Pokorny – Samuel Vincent Ruggeri, Andrea Picchione – Giorgio Ricca, Federico Bertuccioli – Enrico Della Valle e Luca Giacomini – Kirill Kivattsev.

In campo oggi anche Marco Gasparin, uno degli allenatori della Canottieri Padova, assieme a Marco De Rosa, che avevano beneficiato di una wild card degli organizzatori, ma che si sono trovati in campo di fronte la testa di serie numero 1 italo slovacca formata da Lukas Pokorny e Samuel Vincent Ruggeri. Il punteggio finale per Pokorny e Ruggeri 6-2 6-3.

Il programma di domani

Domani inizio incontri alle ore 13,00; la testa di serie numero 1 l’americano Oliver Crawford opposto a Giuseppe Tresca giocherà il secondo match. Da non perdere sul campo centrale gli incontri dei due beniamini di casa Luca Giacomini alle ore 18,00 contro il cileno Nicolas Brunae nel match serale alle 20,30 Kirill Kivattsev contro lo sloveno Miha Vetrih.  Referee Guido Pezzella, direttore del torneo Stefano Paiaro.

Da segnare che da giovedì 13 il sono in programma gli ottavi di finale del singolare e i quarti del doppio e che si terrà la serata dal tema “Sport e sostenibilità”; venerdì 14 il tabellone principale del singolo metterà in campo i quarti di finale e si giocheranno le semifinali del doppio; il torneo poi arriverà alle sue battute finali sabato 15 si disputeranno le semifinali del tabellone del singolare e la finale del doppio; domenica 16 alle ore 11,00 finale del singolare.

L’ingresso è libero e gratuito, per seguire il live streaming degli incontri del tabellone principale il link è http://live.itftennis.com/en/.

I risultati alle ore 18,00

Risultati primo turno singolare: Luigi Sorrentino b Federico Campana 6-1 6-2; Fausto Tabacco b Gianmarco Gandolfi 6-3 6-0; Lukas Palovic b Lautaro Midon 6-3 6-4. In corso: Giorgio Tabacco – Luca Tomasetto 6-4 2-2; Gonzalo Bueno – Luca Fantini 7-5.

Risultati primo turno doppio: Lukas Pokorny – Samuel Vincent Ruggeri b Marco Gasparin – Marco De Rosa 6-2 6-3.

ph Massimo Bardelli