www.tennis-time.it - tabur

Alla Canottieri è tempo di semifinali

Domani alle ore 15,30 in campo le semifinali del singolare delCanottieri Padova Open”, torneo internazionale di tennis dell’Itf men’s circuit, “Trofeo Alì” con montepremi da 25.000 dollari. La finale del doppio “Trofeo Arianna Led” si terrà invece alle ore 18,30.

Protagonisti della giornata di domani saranno nel doppio la coppia formata dal cileno Nicolas Bruna e dall’uruguaiano Franco Roncadelli, mentre per il nome della seconda coppia si dovrà attendere l’esito del match preserale in corso. In campo ora Lukas Pokorny – Samuel Vincent Ruggeri e la coppia formata da Lautaro Midon e Fernando Yamacita autori dell’uscita di scena della coppia di casa Luca Giacomini – Kirill Kivattsev (3-6 6-4 10-5). Alle ore 19,00 il punteggio è di 2 game a 0 per Pokorny – Ruggeri.

Nel singolare già in semifinale nella parte alta del tabellone Samuel Vincent Ruggeri e nella parte bassa Clement Tabur. Mancano all’appello gli altri due, un match si sta giocando e l’ultimo nome uscirà dall’incontro serale.

Esce di scena la testa di serie numero 1 del tabellone, l’americano Oliver Crawford nei quarti di finale. Aveva già rischiato grosso controil nuovo acquisto della serie A2 della Canottieri Alessandro Pecci che ha ceduto solo al terzo set (6-3 6-7 6-4) al secondo turno di tabellone. Oggi Crawford però nulla ha potuto contro la testa di serie numero 5 Vincent Samuel Ruggeri con il quale ha dato vita ad un match di alto livello. Ruggeri stacca dunque il pass per la finale con il punteggio di 7-5 6-4.

Nessun problema nel quarto di finale tra la testa di serie numero 8 l’uzbeco Sergey Fomin e la 3 il francese Clement Tabur. Tabur è stato come un rullo compressore e non ha dato scampo all’avversario concedendogli in un’ora e un quarto di gioco solo un game.

Ai quarti di finale sono arrivati anche entrambi i fratelli Tabacco. Ha giocato una partita perfetta il più piccolo dei fratelli, Giorgio, che ha eliminato al secondo turno concedendo solo due game la testa di serie numero 4 il peruviano Gonzalo Bueno (ATP 385). Il diciannovenne messinese numero 687 ATP oggi è ancora in campo contro un altro outsider Gabriele Pennaforti. Alle ore 19,00 il punteggio è di un set a zero pet Tabacco (6-2).

Fausto Tabacco invece, 21 anni e testa di serie numero 5 a Padova dopo aver liquidato al secondo turno lo slovacco Lukas Palovic, oggi si troverà di fronte il beniamino di casa Kirill Kivattsev nel match programmato non prima delle 20,30.

L’ingresso è libero e gratuito, per seguire il live streaming degli incontri del tabellone principale il link è http://live.itftennis.com/en/. Il referee del torneo è Guido Pezzella, il direttore Stefano Paiaro.

I risultati

Risultati singolare terzo turno: Fausto Tabacco b Lukas Palovic 7-6 7-5, Oliver Crawford b Alessandro Pecci 6-3 6-7 6-4, Giorgio Tabacco b Gonzalo Bueno 6-0 6-2.

Risultati singolare quarti di finale: Samuel Vincent Ruggeri b Oliver Crawford 7-5 6-4, Clement Tabur b Sergey Fomin 6-1 6-0. In corso Giorgio Tabacco – Gabriele Pennaforti 6-2.

Risultati doppio quarti di finale: Federico Campana – Gian Marco Ortenzi b Federico Bertuccioli – Enrico Della Valle 3-6 6-4 10-7; Lukas Pokorny – Samuel Vincent Ruggeri b Leonardo Rossi – Luigi Sorrentino 7-6 6-4, Nicolas Bruna – Franco Roncadelli b Luca Fantini – Giuseppe Tresca 7-6 6-3, Lautaro Midon – Fernando Yamacita b Luca Giacomini – Kirill Kivattsev 2-6 7-5 10-5.

Risultati doppio semifinali: Nicolas Bruna – Franco Roncadelli b Federico Campana – Gian Marco Ortenzi 6-3 7-6. In corso: Lukas Pokorny – Samuel Vincent Ruggeri / Lautaro Midon – Fernando Yamacita 2-0.

foto by massimo bardelli