www.tennis-time.it - ragazzi

Ragazzi centra l’obiettivo Bnl vincendo a Verona

At Verona

E’ il padovano Alessandro Ragazzi il vincitore del torneo regionale Open, valido per le prequalificazioni Bnl, giocato sui campi dell’At Verona. Partito come seconda testa di serie, il 2.2 tesserato per il Tennis Levico Terme, in finale si è imposto sul 2.3 Federico Salomone del Tc Terranova. Agile il punteggio chiuso in due set per 6-4 6-1. Durante i cinque incontri disputati nel torneo Ragazzi non ha perso neppure un set. Semifinalisti della manifestazione il numero tre del seeding Giuseppe La Vela del Tc Padova e il 2.2 Pietro Romeo Scomparin del Tc Schio.

Il titolo nel doppio è andato alla coppia formata da Leonardo Malgaroli e Biagio Gramaticopolo che in finale hanno fermato in tre set Roberto Miceli e Tommaso Pace con il punteggio di 4-6 6-3 10-5.

Nel singolare del Master di quarta categoria vince Samuele Faccin (Tennis Camisano Xenia) su Filippo Lazzari (Tc Venezia) per 6-3 3-6 10-5, e nel doppio la coppia composta da Riccardo Vaselli e Luca Carmignotto che battono Davide Aurenghi e Filippo Valle con un doppio 6-0.

Sporting Life Center

A Breda di Piave in provincia di Treviso, ha staccato il pass per i BNL nel femminile la 2.2 Cristiana Ferrando, testa di serie numero 2 del seeding, che ha battuto per 6-2 6-1 Elisa Visentin (2.4) testa di serie numero 4. In semifinale si ferma la corsa di Elisa Cesarina Vincenti (2.3 della Canottieri Padova) che ha il merito di aver battuto al prima testa di serie del tabellone, la 2.1 Giorgia Pinto, e la 2.3 Valeria Muratori testa di serie numero 3. Nel doppio vincono il titolo le 2.4 Caterina Odorizzi e Ester Ivaldo che battono 6-4 7-6 Sofia Antolini e Carolina Dibenedetto.

Nel terza categoria vince la 3.2 Laura Spataro, nel quarta categoria Consuelo Viganò (4.1) e nel doppio di quarta Enrica e Roberta Bellato.

ph Bruphoto