www.tennis-time.it - del col

Serie C: da Mestre a Ravenna presentati i team

A Mestre

Al Green Garden di Mestre sono due i team di serie C, uno maschile e l’altro femminile, che si stanno preparando per l’imminente stagione agonistica a squadre. La squadra maschile è composta da Lukas Jastraunig, l’austriaco con classifica 2.7 e con un top ranking Atp 494; Jakub Nicod, 2.3 under 18 n° 29 ITF Junior di nazionalità ceka; Marco Rampazzo 2.3; Daniel Buffa 2.6; Giovanni Orsoni 2.7; Marcello Bassi 2.7; Riccardo Opi 2.8; Morgan Andres Bordon 2.8.

Jakub Nicod

Cinque le giornate di gara di sola andata per ciascun girone che verranno giocate nelle giornate domenicali dalle ore 9.00. Si parte il 13 marzo per concludere le qualificazioni dei gironi il 10 aprile. Nel girone 1 assieme al Green Garden ci sono Ct Vicenza, Tc Mestre, Sporting Life Center di Vacil e Tc Pederobba. Domenica 13 trasferta con i trevigiani del Pederobba; il 20 marzo a Mestre in casa con il Vicenza; il 27 marzo a Breda di Piave con lo Sporting Life; il 3 aprile derby con il Tc Mestre al Village.

Serie C Green Garden

La squadra femminile è stata sorteggiata nel girone 2 assieme a Scaligero Verona, Tennis Comunali Vicenza, St Bassano e Tc Mestre. Queste le ragazze che si giocheranno le fasi preliminari: Ani Zhivkova Vangelova, 2.5 bulgara ex 680 Wta; Sara Giulia Arrighetti 2.8; Giorgia Spolaor under 14; Vittoria Pastorello 3.1; Beatrice Pelosin 3.1; Virginia Gonzales Y Herrera 3.2 under 18; Laura Monetti 3.2; Benedetta Badioli 3.3; Elisa Turco 3.3; Sofia Davidoff 3.3; Anais Negrail 3.3; Celeste Zodo 3.4; Laura Dragone 3.4. Il calendario delle gare prevede il 20 marzo la trasferta a Vicenza; il 27 in casa lo scontro con le veronesi dello Scaligero; il 3 aprile il derby con il Tc Mestre da giocare in via Olimpia; il 10 aprile in casa con il Bassano. Passano nella seconda fase tabellone ad eliminazione diretta le prime due di ogni girone, in programma fino al 29 maggio. Si salvano le terze classificate, mentre quarte e quinte vanno ai play out per salvezza o retrocessione nella D1 2023. Oltre alle due squadre di serie C sono state iscritte altre 22 squadre di cui 9 squadre over, 5 maschili e 4 femminili, e 13 under dai 10 ai 16 anni, 8 maschili e 6 femminili.

foto Bruphoto

A Ravenna

i gemelli Bezzi

Il Ravenna Sport Center si presenta al via con una formazione tecnicamente solida e molto compatta nei suoi valori: scenderanno in campo per il team Matteo Bezzi e Riccardo Foschini 2.8, Marco Nanni e lo spagnolo Oscar Sabate Bretos 3.1, Matteo Trasforini 3.3 e Simone Bezzi 3.4. Si tratta di una formazione che può dire la sua praticamente in ogni confronto, che si presenta con il giusto mix tra i giovani, in primis i gemelli Bezzi, Simone e Matteo, due ragazzi in ascesa, e l’esperienza assicurata dallo spagnolo Oscar Sabate Bretos, Riccardo Foschini e Marco Nanni. Domenica all’esordio, sui campi ravennati, il Ravenna Sport Center ospiterà un osso duro come il Tc Ippodromo Cesena che può schierare Mattia Barducci 2.5, Alessandro Galassi e Federico Manfredi 3.1, Fabrizio Abbondanza 3.2, Federico Ceccarelli 3.3, Nicolò Gerbino 3.5, Francesco Passerini e Beniamino Savini 4.1. Un confronto tutto da vedere.