www.tennis-time.it - lorenzon

In scena gli under all’Eurosporting di Cordenons

E’ stato messo il punto al diciannovesima edizione del torneo giovanile nazionale “Eurosporting Junior tennis Cup” riservato alle categorie under 10 – 12 – 14 – 16 maschile e femminile all’Eurosporting di Cordenons. 130 gli atleti in campo provenienti da tutto il triveneto, diretti dal giudice arbitro Giancarlo Turrisi coadiuvato dall’assistente Diego Vegetti, sono state disputate più di 120 partite sui campi in veloce per le categorie under 10 e 12 e sulla terra rossa per gli under 14 e 16.

Matilde Dall’Antonia

I risultati

Nell‘under 10 maschile vittoria del portacolori del Tc Mogliano Mattia Savonitto che si è imposto su Nicolò Battistel del Tc Motta di Livenza, al termine di un match equilibrato risolto al match tie-break a favore del primo con il punteggio di 3-6 6-2 (7-5) .
Nell’under 10 femminile affermazione di Marta Parpinel (Polispostiva San Marco) su Matilda Giancotti (TC Grignano) con il punteggio di 6-2 6-1.
Nell’ under 12 maschile il portacolori del Tc San Vito Marco Antonio Tranciuc ha superato al tiebreak del terzo set il rappresentante del Ranazzurra Conegliano con il punteggio di 2-6 6-4 10-3.
Nel tabellone dell’under 12 femminile la testa di serie n. 2 Matilde Dall’Antonia (Tc Caneva) ha vinto in due set sulla tarcentina Cristiana Petrache tesserata per il Tc Modus aggiudicandosi l’incontro per 6-3 6-2.

Giulia Zoppas


Nella categoria under 14 maschile, il tabellone più agguerrito, Marco Lorenzon dell’Eurotennis Club Treviso si aggiudica il titolo al termine di un match tiratissimo contro Patrick Canola (Tc Campagnuzza). Vinto il primo set per 6-4 il veneto subisce il veemente ritorno del goriziano perdendo la seconda frazione per 6-0. Nel tie-break finale Lorenzon ritrova la misura dei colpi e si aggiudica il terzo set per 10-3. Terzi posti per il goriziano Matteo Gherbassi e per l’udinese Andrea Cogolo.
Nell’ under 14 femminile Giulia Zoppas (Tc Caneva) si impone per 6-3 6-2 su Margherita Losco (Tc Novapalma) autrice comunque di un ottimo torneo vista la sua classifica di partenza. Semifinali per Beatrice Bevilacqua e Matilde dall’Antonia.
Nella categoria under 16 maschile Marco Lorenzon bissa il successo riportato nella categoria under 14 e si impone su Luca Wood (Sporting Porcia) per 6-1 6-1. Semifinalisti Filippo Bigi ed Carlo Enrico Muz.
Infine nell’under 16 femminile la testa di serie n.1 Giorgia Grizzo (Sporting Porcia) si è imposta su Vanessa Gruarin (Tc Linus) al termine di un equilibrato match vinto per 6-3 6-4. Semifinaliste Giulia Lo Faro del Motta di Livenza e Giorgia Bevilacqua del Conegliano.

Credits Bruphoto&Press