www.tennis-time.it - canottieri

Canottieri Padova, quarta del girone in A2

La squadra di A2 della Canottieri Padova termina la prima esperienza in questo campionato a squadre al quarto posto nel girone E, un risultato che le garantisce la permanenza tra i migliori circoli d’Italia. Con la sconfitta contro il forte Tc Sinalunga, primo del girone, e la vittoria nel proprio incontro del Tc Vomero, svaniscono le speranze di raggiungere la terza pizza e staccare il biglietto per i play off.

Comunque il bilancio è positivo così come dice Fabrizio Ciralli, dirigente responsabile della prima squadra e vicecapitano “Siamo molto soddisfatti di questa prima esperienza, abbiamo sfiorato i play off e con il quarto posto ci guadagniamo la possibilità di rigiocare il prossimo anno in A2 con l’obiettivo di ben comportarci ancora e di migliorare se possibile. Ringraziamo i giocatori che hanno dato tutto in tutte le giornate. Il prossimo anno sono state annunciate novità nei regolamenti, alcune delle quali potrebbero aiutarci e farci cambiare obiettivi, magari trovando l’aggiunta di un altro giocatore italiano di primo piano”.

Questa la squadra della Canottieri quest’anno in A2: Nicola Ghedin (2.1), Luca Giacomini (2.2), Kirill Kivattsev (2.3), Daniele Valentino (2.3), Carlo Alberto Soave (2.7), Leonardo Ruzza (3.1), Andrea Vittadello (3.1), Alberto Bianchi (3.1), Eugenio Gallione (3.1), Francesco Viero (3.1), Riccardo Scanziani (3.2), Nicola Cucchi (3.2), Eros Lampioni (3.3), Alberto Bardessa (3.3). Capitano Enrico Bettini, direttore tecnico del settore tennis Stefano Paiaro, preparatore atletico Alex Bolovaneanu, incordatore Vladimiro Amato.

Una sconfitta, due vittorie e tre pareggi, questo tutto il percorso della Canottieri: Canottieri Padova – TC Vomero 3-3, Canottieri Padova batte CT Bari 5-1, Canottieri Padova – Eur Sporting club 3-3, Canottieri Padova – TC Siracusa 3-3, Canottieri batte ASD Viserba 4-2, TC Sinalunga batte Canottieri Padova 5-1.