www.tennis-time.it-lendinara

A Lendinara la Marcinkevika vince sulla Kostova

I campi del Tc Lendinara hanno ospitato in questo inizio di settembre un Open femminile di alto livello. A vincere è stata la lettone Diana Marcinkevika con classifica 1.8 e attuale Wta 355, che in finale ha battuto la bulgara Elitsa Kostova, Wta 282, per 7-6 6-3 in un paio di ore di gioco.

Tra le tante giocatrici iscritte vi erano quattro con classifica 2.1 e due di prima categoria, direttore del torneo Maurizio Raimondi; giudice arbitro Franco Crivellaro e giudice arbitro assistente Federico Ravara; arbitri di sedia dagli ottavi di finale Isabella Seren e Luigi Teti che ha arbitrato anche la finale.
La Marcinkevica aveva battuto in semifinale Arianna Zucchini, 2.1 reduce da un quarto di finale di tre ore di dura lotta contro la vincitrice del torneo dello scorso anno Angelica Raggi per 6-3 2-6 6-4. Probabilmente la stanchezza ha caratterizzato questa semifinale la Zucchini dopo il primo set era costretta a ricevere anche un trattamento medico per poi cedere 6-3 6-1.
La Kostova invece in semifinale non ha avuto problemi ad imporsi sulla 2.1 Alessandra Mazzola con il punteggio di 6-0 6-3. Da notare che nei quarti la Mazzola aveva battuto la giovanissima altoatesina Laura Mair 2.4 in un match durato circa due ore e mezza e terminato 6-4 0-6 6-2.

foto da sito FIt