Il Tc Gaiba chiude il sipario almeno per quanto riguarda le competizioni per questo 2021 che ha portato tanti sorrisi e le emozioni del torneo internazionale nel mese di giugno. Come sempre numeri record di iscritti che in questo caso sono stati 60, tutti agguerriti per contendersi il titolo della quinta edizione del rodeo riservato alle categorie da 4 NC a 3.1.
Sin dai primi turni del venerdì si è visto in campo un ottimo livello di gioco, con lunghi scambi e partite combattute terminate al long tie-break decisivo, e i giocatori ormai ben calati nel gioco su erba naturale. La domenica, giorno delle fasi finali del torneo, è stato il turno delle teste di serie che, sotto un sole cocente, hanno fatto valere la loro classifica raggiungendo gli ultimi match di giornata.

Il bellunese Marco Longi (3.2), testa di serie numero due, si è arreso in semifinale a Pietro Galli (3.2), mentre nell’altra semifinale ad imporsi è stato il torinese Gianluca Abazia (3.1), testa di serie numero uno, nei confronti del maestro centese Davide Micheletti (3.3). La finale tra Galli e Abazia è stata condotta sin dai primi scambi dal primo che si è imposto con il punteggio 4-1 4-2, lasciando poco spazio al torinese che ha faticato ad entrare in partita. Pietro Galli conferma quindi il suo ottimo feeling con l’erba naturale dopo la semifinale raggiunta nello scorso giugno nel rodeo open.
Gaibledon chiude quindi con questo ultimo torneo la straordinaria e storica stagione 2021, ma fervono già i preparativi per il 2022. Molte le novità per la stagione in arrivo che verranno mano a mano svelate nei prossimi mesi.





