www.tennis-time.it - Ragazzi

A Camposampiero l’Open va a Ragazzi e D’Ercole

Sono Serena D’Ercole e Alessandro Ragazzi i vincitori dell’Open al Tennis Lotario Monti di Camposampiero, con 3.000 euro di montepremi diretto da Flavio Marcato e Maria Teresa Zecchino.

Nella finale femminile in campo la vicentina Kristal Dule e l’udinese Serena D’Ercole. Ad inizio match la Dule subito avanti, ma la D’Ercole si è dimostrata all’altezza della situazione rimontando il primo set dopo essere stata sotto per 3 giochi a uno e conquistandolo 6-3. Ma di orgoglio la Dule, convocata nella Fed Cup albanese, rimette in equilibrio il match aggiudicandosi la seconda frazione di gioco per 6-1. Ma alla fine la D’Ercole batte Dule 6-3 1-6 6-1. Giudice di sedia internazionale del match il patavino Michele Borchia.

Anche nella finale maschile non sono mancate le sorprese e la suspense. Subito in avanti Marco Speronello contro la verve e la freschezza atletica del patavino Alessandro Ragazzi. Nel primo set i due metri di Speronello si sono fatti valere con il serve and volley, il giocatore trevigiano con tessera veneziana per il Ca’ del Moro li ha sfruttati tutti portando a casa la prima partita per 6-3. Ma Ragazzi con tessera del Plebiscito, ha messo in campo le giuste strategie per rimettere le cose in parità, soprattutto grazie un servizio più incisivo, rifilando un 6-0 pesante all’avversario. Il patavino va avanti nel terzo 3-1, Speronello recupera 3-4, ma alla fine Ragazzi dimostrando di saper tenere il campo in maniera perfetta, porta a casa partita e trofeo. Alessandro Ragazzi batte Marco Speronello 3-6 6-0 6-3.

Vince il torneo di terza categoria il trevigiano Francesco Sain al terzo set sull’under 18 vicentino Francesco Marangon.

Credits Bruphoto