Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

A GAIBA DAL 7 GIUGNO

Posted in News _ Rovigo

Buona la prima, così almeno si spera, visto i tempi in cui stiamo vivendo e l’incertezza di mettere in campo qualsiasi tipo di evento. Ma la tenacia, l’entusiasmo e la caparbietà di chi ama il proprio paese, il proprio sport e crede in un sogno, sta diventano realtà. L’Itf - Internazional Tennis Federation l’ha reso ufficiale, e quindi siamo lieti di confermare che dal 7 al 13 giugno l’A.S.D. Tennis club Gaiba (RO) ospiterà il primo torneo maschile Internazionale d’Italia su erba naturale in Italia. 

Stampa

GAIBA SI PREPARA PER IL GRANDE TENNIS

Posted in News _ Rovigo

C'è tanta voglia di tennis, un desiderio di giocarlo e di vederlo giocare. Tra gli appuntamenti da non perdere quest'anno c'è dunque quello proposto dal Tc Gaiba, saltato lo scorso anno per le restrizioni imposte dall'evolversi della pandemia covid. Ma quest'anno sono tutti fiduciosi e si è già all'opera per permettere lo svolgimento che porterà nei campi in erba verde del Gaibledon nazionale una kermesse maschile di tutto rispetto. Questo sarà il primo torneo di tennis professionistico maschile internazionale d'Italia su erba naturale. Le date da segnare sono quelle dal 7 al 13 giugno, per  un torneo con montepremi da 15.000 dollari.

Stampa

RODEO PLAYGROUNDS

Posted in News _ Rovigo

I tappeti in erba naturale di Gaibledon hanno ospitato il torneo più partecipato e competitivo della sua breve storia con 70 iscritti tra le categorie 4 N.C. – 2.1. Tanti gli atleti presenti nel Rodeo Casoni, tornati per competere ancora una volta sul green di Gaiba, che, insieme a new entry di varie categorie, hanno contribuito a rendere spettacolare ed avvincente l'intero torneo, in maniera particolare le fasi finali. Al termine della kermesse ad imporsi è stato Marco Di Maro (2.4), che ha vinto le resistenze del categoria 2.5 Filippo Bettini al tie-break per 10-7 dopo aver perso il primo set.
Stampa

SANCHIONI VINCE A GAIBA

Posted in News _ Rovigo

Si è concluso il secondo torneo della stagione 2020 sul green di Gaibledon, il rodeo limitato alla classifica 3.1, ha attratto un numero record di atleti: ben 58, quasi una decina in più dell'edizione precedente, provenienti da Piemonte, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna e Marche. Il torneo è stato vinto dal quindicenne fanese Leonardo Sanchioni che si è imposto grazie al suo tennis dinamico e veloce. La finale ha visto Sanchioni sfidare Marco Longi, maestro FIT di Belluno, che, complice anche la stanchezza causata da una semifinale ardua, è capitolato per 4-2, 4-1.

Stampa

1° TORNEO INTERNAZIONALE SU ERBA NATURALE

Posted in News _ Rovigo

Dopo mesi di lockdown mai abbiamo assaporato così tanto la libertà di giocare una partita di tennis, mai abbiamo gioito nel vedere le prime partite di tennis. Il tennis, sport di lunghe e nobili tradizioni, prima disciplina autorizzata a ricominciare, è stato simbolo della ripartenza. Avete presente quelle cartoline vecchio stile delle ladies e dei gentlemen vestiti di bianco con le racchette su un tappeto verde? Da lì si ri-parte, dall'erba, con un evento che per il 2020 è stato annullato, causa covid 19, ma che così si prepara, già da oggi, ad una straordinaria edizione 2021. Alla tradizione dei gesti, si associa la potenza e il dinamismo di uno sport ad alto livello di spettacolarizzazione. Da qui parte la macchina dell'organizzazione del primo torneo di tennis internazionale professionistico maschile su erba naturale ospitato in Italia, al Tennis club Gaiba (Rovigo). Quando? A giugno 2021. Chi ci sarà? Giocatori top 200 del circuito ATP. Montepremi? 15.000 dollari.

 

 

{youtube}ZtlEGsl9Odo{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI