Un intenso fine settimana all’insegna della passione per il tennis abbinata al desiderio di socializzare con chi condivide l’amore per la racchetta. E’ quello vissuto al Russi Sporting Club, teatro di una doppia tappa del circuito amatoriale FITP-TPRA “Road to Torino”, con una competizione Expert Level di doppio femminile prima e poi di un torneo di singolare Expert Level maschile.
La gara di doppio femminile ha visto il successo della coppia formata da Barbara Salvi ed Elisa Fabbri, così da incamerare i 650 punti in palio per le vincitrici. Dopo aver dettato legge nel proprio girone formula round robin la coppia di giocatrici tesserate per il River 22 Sporting Club in semifinale ha superato con un periodico 4-2 Elena Tarini e Daniela Benedettini (portacolori entrambe della Pol.2000 Cervia), per poi nel match clou aggiudicarsi con lo stesso punteggio il derby con le compagne di club Valentina Benati ed Elisabetta Dallari. Queste ultime erano approdate alla finale piegando per 4-2 3-4 10-5 il duo composto da Eva Beata Keliger (Tre Colli Tennis Club) e Francesca Pranzo Zaccaria (Siro Tennis Bologna).
Per il circuito che prevede una serie di tornei di qualificazione ai Master Regionali e poi Nazionale è stata la volta di un torneo di singolare Expert Level maschile. Al termine delle sfide tra i “fighters” ha rispettato sino in fondo il ruolo di principale favorito Federico Andalò, raccogliendo 520 punti: il 34enne tesserato per il Ct Zavaglia Ravenna nei quarti ha rifilato un doppio “bagel” al padrone di casa Gaetano Zafarana, poi in semifinale ha regolato con un periodico 4-1 Stefano Giacomuzzi (Forum Tennis Forlì) e nel match clou si è imposto per 4-2 4-1 su Luca Pirazzini, già finalista di un torneo Tpra a Russi nel novembre scorso. Quest’ultimo, portacolori del Ct Massa Lombarda, si è fatto largo nella metà inferiore del tabellone superando 4-0 4-0 Nicolò Ronchi (Tc Castelbolognese) e poi eliminando per 4-1 4-0 Luciano Petraroli (Ct Brindisi).
Il torneo è stato diretto da Andrea Melandri e le premiazioni sono state effettuate da Marco Foschini, dirigente del Russi Sporting Club.