www.tennis-time.it - borsone

Cosa c’è nel borsone del tennista?

Siamo vicini al Natale e ci manca sempre qualche idea per fare dei regali ai nostri amici e alle nostre amiche tenniste. Vediamo allora di darvi qualche spunto partendo da cosa c’è ed è indispensabile avere nel borsone da tennis.
Che siate amatori, neofiti o agonisti, che siate semiprofessionisti o che il tennis sia il vostro mestiere nel borsone non deve mai mancare: un paio di scarpe da tennis adatte magari alla superficie in cui si gioca (clay per la terra, all court per tutte le superfici, ci sono poi anche quelle specifiche per l’erba), calzini (qualcuno ne usa 2 paia o di quelli con rinforzi nelle zone dove il piede sfrega di più), pantaloncini o gonnellino, maglietta (meglio più di una se sudate molto) e ovviamente palline e racchette (almeno 2 se per caso le corde della prima si rompono), ferma corde e grip di riserva se siete abituati ad usarli; se si è in inverno o una giornata fresca meglio portare con sé la tuta (la giacca almeno).

Ma non sono solo queste le cose necessarie se non indispensabili per giocare. Prima di tutto non può mancare l’acqua che bisogna bere prima dopo e durante il match; qualcosa da mangiare (barrette energetiche, banana, snack) se per caso siete in torneo e la vostra partita va per le lunghe o l’attesa per entrare in campo si prolunga; l‘asciugamano che serve per il sudore di viso e mani, ma anche per braccia e gambe se si suda molto; anche dei polsini asciuga sudore o un berrettino proteggi sole o luce.
Chi è molto in campo sa anche che è meglio avere di scorta del ghiaccio istantaneo che è il primo soccorso in caso di infortunio, e a tale proposito meglio avere cerotti, pomata per massaggio dei muscoli e antidolorifici.
Se poi volete avere proprio tutto, non è male portare con sé delle stringhe di ricambio per le scarpe.