www.tennis-time.it - bartoli

Rodeo Open d’autunno al Russi Sport

45 i giocatori che sono stati in gara nel “Rodeo Open di Autunno”, torneo Open maschile organizzato dal Russi Sporting Club. Alla buona risposta in termini di adesioni si aggiunge anche la qualità tecnica, visto che tra gli iscritti alla competizione c’erano nove tennisti di seconda categoria, con il 2.5 Luca Bartoli (Tc Viserba) accreditato della prima testa di serie dal giudice arbitro Paride Gordini (direttore di gara Antonio Zangaro). A seguire nel seeding, nell’ordine i 2.7 Marco Giangrandi (Ct Cesena), Martino Guidotti (Tc Borgo San Lorenzo) e Marco Chiarello (Ct Conselice), mentre gli altri “seconda” in tabellone sono i 2.7 Jack Langley Chapman, australiano da tempo trapiantato a San Marino, e Samuel Zannoni (Tc Viserba) e i 2.8 Luigi Valletta (Ct Zavaglia Ravenna), Filippo Tommesani (Virtus Tennis Bologna) e Matteo Mucciarella (Ravenna Sporting Center).

Era il tennista da battere e ha saputo tenere fede fino in fondo a questo ruolo, anche se non senza difficoltà, al termine di una lunga e intensa giornata. C’è la firma di Luca Bartoli il 2.5 del Tennis Club Viserba, nel tabellone dove nei quarti l’ha spuntata di misura, con il punteggio di 4-2 2-4 10-8 in un confronto ricco di emozioni, sul 2.7 Jack Langley Chapman, poi in semifinale ha rimontato per 2-4 4-0 7-4 il giovane ravennate Luigi Valletta (2.8, Ct Zavaglia) che nel turno precedente aveva eliminato Marco Chiarello (2.7, Ct Conselice), n.4 del seeding, recuperando da 1-6 nel tie-break che sostituisce il 3° set.
Nel match clou Bartoli si è imposto per 5-4 0-4 7-4 sul 2007 Martino Guidotti (2.7, Tc Borgo San Lorenzo), terzo favorito del tabellone, che nei quarti aveva piegato per 3-5 4-2 7-4 Filippo Tommesani (2.8, Virtus Tennis Bologna) e poi in semifinale ha sconfitto 4-1 4-2 Matteo Mucciarella (2.8, Ravenna Sporting Center), capace di estromettere nei quarti per 4-2 0-4 7-4 il 2.7 Marco Giangrandi (Ct Cesena), seconda testa di serie.

Dalla sezione di 3ª categoria i tre giocatori promossi sono stati Giacomo Zauli, Mattia Benedetti e Leonardo Venturi.

La stagione del Russi Sporting Club non si esaurisce comunque con questo appuntamento: dal 10 al 12 novembre è infatti in calendario un torneo Rodeo week-end categoria Under 12 maschile e femminile, poi dall’8 al 10 dicembre sarà la volta di un appuntamento Rodeo week-end per Under 14 maschile e femminile. E inoltre non è escluso che venga messo in cantiere un altro torneo Rodeo Open, probabilmente inserito come data fra le due competizioni giovanili.