www.tennis-time.it - speronello

All’Open di Sernaglia vince Speronello

Il 3° Open di Sernaglia è di Marco Speronello che arriva a 104 vittorie in carriera in tornei di questa categoria. La finale giocata contro Alessandro Ragazzi ha fatto vedere il bel tennis. Rino Meneghin, giudice di sedia, ha decretato la vittoria del montelliano per 6-3 7-5. Erano 82 i giocatori iscritti al torneo portati avanti progressivamente da Renzo Mancuso e Loredana Venturini.

Alessandro Ragazzi, che si allena a Vacil, neo vincitore del Bnl regionale, è entrato in partita non appena Speronello ha abbassato l’asticella di qualche millimetro, facendo vedere tutti i suoi progressi tecnici e atletici. Bronzi per Nicola Ghedin autore della partita più bella e definita “storica” del torneo e per Matteo Viola che in semifinale, grazie a questi improvvisi sbalzi di temperature, ha dovuto abbandonare il set proprio nel secondo gioco.

Nel main draw in evidenza Alberto Albiero, vicentino del Palladio che ha fatto vedere di essere pronto per la seconda categoria. Stesso discorso anche per il trevigiano Lorenzo Maria Archenti dell’Eurosporting, qualcosa di più invece per l’under 16 Edoardo Pezzato del Green Garden che potrebbe già valere un 2.7.

Il draw dei non classificati è stato vinto dal giocatore di casa Alberto Donadel sul più giovane compagno di club, Francesco Valerio Buccilli. Quello di 4^ non ha avuto un esito molto diverso. Marco Da Ruos degno rappresentante del movimento locale, si è imposto in un incontro degno di una finale, sull’under 18 del Cornuda Gilberto Baratto. Altro giocatore Marco Paoletti, che ha fatto l’alfiere nel draw di 3^ aggiudicandosi 3 incontri.