L’open di Villorba è di Marco Speronello. Porta così a 103 i suoi trofei open vinti. I protagonisti della finale, Marco Speronello e Francesco Salviato si sono resi primi attori, di una partita storica per gli impianti di via Rosselli.
speronello
Pubblico delle grandi occasioni dagli ottavi in poi, e aspettative mai deluse in fatto di risultati e spettacolo. Speronello è il beniamino del pubblico trevigiano e non solo. Il suo fan club che di solito lo segue anche in trasferta, in casa nel trevigiano viene sostituito dall’intero pubblico. Stavolta però il tifo non era tutto per SuperMarco, ma anche per il bassanese Francesco Salviato suo compagno di avventure in A2.
Applausi incentrati sulle evoluzioni dei due globe trotters del tennis veneto che hanno davvero sciorinato una partita memorabile. Gara diretta dal decano Rino Meneghin che la decretava chiusa a favore di Speronello sul long tie-break per 10 a 6.
salviato
Terzi posti per il vicentino Giovanni Peruffo 2.3 che ha dimostrato di valere il gradino superiore e per il trevigiano Nicola Ghedin con tessera Palladio ‘98. Ghedin retrocesso in classifica, ha ben conservato tutte le peculiarità da leader di seconda, e, contro Salviato le ha dimostrate tutte, quasi fino in fondo, dove soltanto il long tie-break gli ha negato la finale.
Nel corso della kermesse awards per il trentino Tommaso Pederzolli vittorioso in tre gare tutte di spessore, e per i neo “acquisti” del Green Garden Francesco Rastelli e Jeremy Henry Gschwendtner.