www.tennis-time.it - amendola

Main draw al Città di Padova

Parte oggi il tabellone principale del torneo internazionale ITF 25.000$/15.000$ femminile “2001 Team Città di Padova – Memorial Lino Barbiero”, che si sta giocando nei campi del Centro Sportivo 2000.

I primi match saranno in campo alle ore 9.00, con le partite dell’ultimo turno di qualificazioni per conquistare un posto nel tabellone principale. Interessanti tutti gli incontri, con tutte atlete italiane all’ultimo turno ad eccezione della partita Palecek (SRB)- Pochtovyk (UKR), tra cui Camilla Gennaro – Vittoria Paganetti, due atlete molto in forma con Gennaro che ha vinto entrambi i turni di qualificazione per 6-0 6-0.

www.tennis-time.it - bresciani
bresciani

Nel maschile, da tenere d’occhio l’estone Tamm e il croato Ajdukovic, oltre a tutti i giovani italiani al turno decisivo, tra cui il Niccolò Ciavarella, Niccolò Catini, finalista nell’ITF 15.000$ di Aprilia, e Filippo Speziali, già vincitore dell’Open BNL disputatosi al Centro Sportivo 2000 questa primavera.

Da vedere

A seguire, tanti incontri di tabellone principale, sia di singolo che di doppio: esordio della giovanissima Irina Balus (39 ITF Junior) contro Martina Spigarelli (760 WTA), della wild card del circolo di casa Andrea Artimedi contro Federica Bilardo (681 WTA), della testa di serie n.1 Pia Lovric (555 WTA) contro la colombiana Samudio (857 WTA), e della testa di serie n.8 Wilson Leite (496 ATP) opposto a Davide Galoppini (699 ATP) e Andrea Basso (833 ATP) contro il portoghese Duarte Vale (513 ATP). Esordio anche per il doppio Andre Picchione-Federico Bertuccioli, finalisti al 25.000$ di Bolzano, contro la coppia Adam Taylor (USA)-Tennyson Whiting(USA): coppia particolare formata da uno dei due fratelli Taylor (l’altro gioca in coppia con l’australiano Walkin) già protagonisti dell’ATP Challenger al Centro Sportivo 2000, e l’americano famoso per la sua racchetta con doppio manico. In campo all’esordio anche la giapponese Imanishi, in doppio in coppia con Anastasia Sukhotina (teste di serie n.1), ex 130 WTA, e la coppia di casa Federica Arcidiacono/Lara Michel.

tamm

Ingresso gratuito.

Credits Bruphoto