Ucraina – Russia, quando il tennis unisce

Iniziamo così con una nota che ci racconta che in campo si è avversari e ci rispetta, una lezione che dovremmo sempre tenere a mente.

Nel primo turno del torneo di doppio all’ATP Challenger “Internazionali Città di Vicenza” al Tennis Palladio è andata oggi in scena la sfida tra la coppia Dutra Da Silva-Oliveri e Prihodko-Bondarevskiy. Un normalissimo match di questa specialità un po’ retró, non fosse che Yan Bondarevskiy è un atleta russo e Oleg Prihodko invece viene dall’Ucraina. Risultato positivo per questi due ragazzi che hanno fatto la loro partita, battendo gli avversari al tie break (6-7 6-3 10-8) e lanciando un bel messaggio su terra rossa a proposito del conflitto che contrappone i loro due paesi. 

Prihodko-Bondarevskiy.

“Siamo rimasti piacevolmente sorpresi da questi due ragazzi – ha commentato il direttore del torneo Enrico Bettini  – che con la massima naturalezza ci rappresentano il valore dello sport come collante tra le persone. Auguriamo loro il meglio, è un gesto che rimarrà nella storia di questo torneo.”

Continuando con i risultati del torneo con montepremi da € 45,730 che si concluderà domenica 29 maggio, nel mignolare Gianluca Mager, testa di serie numero 1 supera Riccardo Bonadio 7-5 6-2, la numero 2 l’argentino Juan Manuel Cerundolo Luciano Darderi 6-4 6-1, Andrea Pellegrino Giovanni Fonio 7-6(8) 6-3, l’argentino Andrea Collarini il connazionale Francisco Comesana con un doppio 6-2.

fonio

Risultati quarti di finale doppio: F. Comesana (ARG) / L. Darderi (ITA) d [4] A. Collarini (ARG) / R. Olivo (ARG) 61 64
First Round: [WC] M. Gigante (ITA) / F. Passaro (ITA) d [3] V. Cornea (ROU) / P. Tsitsipas (GRE) 36 63 12-10, D. Popko (KAZ) / V. Sachko (UKR) d A. Reymond (FRA) / A. Virgili (ITA) 76(3) 76(3), Y. Bondarevskiy / O. Prihodko (UKR) d D. Dutra da Silva (BRA) / G. Olivieri (ARG) 76(5) 36 10-8.