www.tennis-time.it - brengle by fb

Conto alla rovescia per il WTA125 di Gaiba

Dal 13 giugno al Tc Gaiba verrà organizzato un 125WTA su erba naturale, il “Veneto Open Internazionali Confindustria Venezia e Rovigo” sarà presentato alla stampa il prossimo venerdì 27 maggio, ma intanto è uscita l’entry list provvisoria delle atlete che vi parteciperanno. Questo torneo di tennis femminile si candida ad essere uno degli eventi più importanti a livello internazionale in Italia e l’unico che si disputa su erba naturale. L’evento in programma verrà realizzato grazie al sostegno di prestigiosi partner, come Confindustria Venezia e Rovigo.

A “Gaibledon”, come viene chiamato ormai comunemente il circolo rodigino, ci saranno alcune tra le migliori tenniste italiane come Lucia Bronzetti e Martina Trevisan. Al momento fuori di poco altre tre atlete italiane: Lucrezia Stefanini, Elisabetta Cocciaretto e Sara Errani.

Gaiba è il comune più piccolo del mondo ospitante un evento del calendario WTA (Women’s Tennis Association), in un panorama globale di tornei del circuito maggiore che vedono le città metropolitane come sede. E il mondo arriverà in questo piccolo angolo del Veneto se si guarda le tante nazionalità delle tenniste iscritte.

Ad oggi la numero 1 del torneo è l’americana Madison Brengle numero 58 del mondo, seguita dalla belga Alison Van Uytvanck (n. 61), chiude la pattuglia la numero 143 al mondo l’argentina di origini ucraine Nadia Podoroska, confermando così l’altissimo livello di questo torneo.