Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

TORNEO ECCELLENZA MASCHILE ED ÉLITE FEMMINILE

Posted in Le altre racchette

Un week end pieno di squash quello del 5-6 novembre, al Centro Sportivo Plebiscito si è disputato il primo torneo della stagione 2016-2017, Eccellenza maschile ed Elite femminile. In contemporanea al Centro Tecnico di Riccione torneo giovanile categoria “platino”, cui ha partecipato una folta rappresentanza patavina, con un totale di 92 giocatori nelle categorie U16-U17 e U19 e 33 partecipanti in totale al Festival Esordienti U13.

Al Plebiscito, è il vicentino Stefano Vigolo (Pegaso Vicenza) a conquistare il titolo di Eccellenza maschile superando in finale il vicentino Marco Zordan (t.d.s.2, Visquash) con il punteggio di 3 a 1, in un tabellone di 20 atleti di alto livello: presenti, per la 2001 Team, il semifinalista Alessio Palumbo (Acquaviva 2001), Dario Rolle, Francesco Bisello, Marcello Marchioni e Marco Sette, giunto ai quarti di finale. Terzo Patrizio Negro (Celeste Squash Treviso), quinto Denis Finesso (Padova Squash Club), nono Paolo Zampiccoli (Pegaso Vicenza). In campo femminile, su 11 partecipanti è la testa di serie n.1 Veronica Vascotto (Match Ball) a conquistare il titolo, imponendosi in finale sulla t.d.s. 2 Vera Franchini Risegato (CSS Venezia), con il punteggio di 3 a 0. Terza Gioia Marcolongo (Padova Squash Club), quinta Maria Elena Tassinari (Ferrara Squash). A Riccione, ottime prestazioni dalla folta schiera targata 2001 team Padova nella tappa giovanile: secondo posto e argento nella categoria Juniores U19 femminile per Carlotta Conte (nella foto). Buoni match anche da parte di Andrea Maria Cristin e Aryan Singh nell’Under 15, Federico Tropeano e Filippo Sturaro nell’Under 17.

 

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI