Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

TORNEO CITTA’ D’ITALIA A TORRICINI E MENEGOZZI

Posted in Le altre racchette

Concluso al Centro Sportivo Plebiscito il torneo di squash “Città d’Italia”, èlite maschile e femminile (2.500€ di montepremi totale), appartenente al circuito nazionale di sole tre tappe riservato ai migliori giocatori nazionali ed internazionali. Nella kermesse si sono sfidati 34 tra i migliori giocatori nazionali, dando vita ad un torneo di altissimo livello. In campo maschile, vittoria per Andrea Torricini, prima testa di serie del torneo (tesserato Lazio/Roma, n.4 in Italia e capitano della nazionale), in finale si è imposto sulla giovane speranza under 19 Oliviero Ventrice (tesserato Crazy Torino).

Un risultato per niente scontato, il giovane atleta torinese ha conquistato la prima frazione 11-6 ma ha poi subito la rimonta del favorito Torricini che ha chiuso la partita 11-5 11-6 11-2. Terzo posto per Paolo Allevato, terza teste di serie e tesserato Halley Parma, che ha sconfitto in una combattutissima finale l’altro under 19, Yuri Farneti (Athenae Napoli) con lo score 10-12 4-11 11-9 11-9 11-9. Settimo posto per il giocatore portacolori del circolo di casa Luca Visonà (nella foto in basso), nono invece per Alberto Matteazzi. Nel femminile, si conferma in gran forma la prima testa di serie del tabellone Monica Menegozzi (Crazy Torino) che lascia solo un set in tutto il torneo alle avversarie, conquistando il titolo in finale sulla milanese Katiuscia Grossi (1989 Milano), testa di serie n.2, per 11-6 11-5 11-8. Terza classificata la bresciana Simona Fedeli (Lyons Brescia) che sconfigge 11-3 11-7 11-5 la rappresentante del Centro Sportivo Plebiscito Elisabetta Priante. Il prossimo appuntamento con lo squash a Padova sarà sabato 26 e domenica 27 ottobre al Centro Sportivo 2000 di via Pioveghetto, con un torneo di prima categoria maschile e femminile.

 

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI