Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

FILIPPO BOSCOLO CAMPIONE DI BEACH TENNIS

Posted in Le altre racchette

E' un veneziano, Filippo Boscolo Meneguolo, il nuovo campione del mondo under 14 di beach tennis. Il mondiale si è tenuto a Cervia e il quindicenne, originario di Sottomarina e tesserato per il circolo Astoria, ha conquistato la vittoria nella sesta edizione del Beach Tennis World Championships vincendo in coppia con Peter Campedelli da Riccione. Una conferma che lo porta per il secondo anno consecutivo a far parte della nazionale italiana che partirà per i mondiali a squadre che si svolgeranno a Mosca.

L'evento sportivo ha coinvolto molti campioni del tennis su sabbia provenienti da 25 nazioni, in totale 650 giocatori e più di 1.500 presenze. Bene anche altri veneti: Enrico Boscolo e Tommaso Callegaro (under 18) si sono fermati agli ottavi; l'under 14 bellunese Filippo Sanniti in coppia con il mestrino Lorenzo Ingravalle si fermano ai sedicesimi perdendo da Bachiocco e Fabrizi da Senigallia. Romagnole di Ravenna ma tesserate nel Veneto, a Bibione, si riconfermano campionesse del mondo Giulia Gasparri e Federica Bacchetta.

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI