Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

IL TENNIS E IL NATALE

Posted in Curiosità

Ormai siamo in clima natalizio e tutti pronti per fare l'albero di Natale. Così per gli accaniti tennisti vi proponiamo alcune decorazioni per le prossime Feste in stile “tennistico”, che vi permetteranno di “riciclare” le preziose palline da tennis. Ad esempio, come propone “stilenaturale.com”, dopo aver unito le palline con ago e una sottile corda di poliestere, dando origine ad una forma circolare, aggiungete un fiocco rosso e una piccola campana, così da poter esibire l’addobbo sulla porta di entrata. Se volete regalare un tocco in più a questa opera, aggiungete dei glitter argentati, con lacca ecologica, sulle palline. Prendete la pallina, un po’ di filo di spago, preferibilmente dai colori argento, oro e rosso, e un po’ di colla. Fate girare il filo intorno alla pallina, aggiungendo la colla di fila in fila, cercando di fare un lavoro ordinato. Applicate un gancio nella zona superiore dell’addobbo e appendetelo all’albero. Più ne create e più il vostro albero sarà bello.

Ed ecco Babbo Natale realizzato con una calza da bambino bianca e una rossa, una pallina da tennis, mezzo involucro di ovetto kinder, pon pon bianco, pallina rossa per il naso e cartoncino (vedi le foto 1-2-3 tratte da “laclassedellamaestravalentina.com). Oppure nelle foto 4-5-6-7 (sempre da “laclassedellamaestravalentina.com) potete vedere come si possono realizzare delle simpatiche palline di natale con delle calzine a righe, palline da tennis e trenetta colorata. La calza si chiude con un filo forte, il gancetto dorato si attacca con la colla calda e la trenetta con il Vinavil. Il costo è quasi zero e l’effetto direi molto carino.

pallina tennis preparazione pallina preparazione calzini

 riciclo palline tennis matassine preparazione calzini colorati

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI