Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

SERIE A1: DOMENICA ULTIMA CHANCE

Posted in News_Vicenza

Nella giornata di andata dei play-off 2015 del campionato a squadre serie A1 maschile, i trentini del Circolo Tennis Rovereto si sono sono imposti per 4-2 sulla Società Tennis Bassano (vincitori dello scudetto due anni fa e quest’anno classificatisi terzi nel secondo girone). Nel match di domenica scorsa il C.T. Rovereto, è partito bene conquistando i primi due match grazie a Luca Stoppini (2.7) che ha sconfitto in tre set (4-6 6-3 6-3) il ventiduenne Tommaso Gabrieli (2.5), atleta nato e cresciuto a Bassano, vincitore di cinque match su sei in girone.

Contemporaneamente, è stato Johannes Ager (2.3, nella foto), rientrato solo la scorsa domenica in seguito ad un infortunio, a conquistare il secondo punto contro l’altro giovane vivaio veneto, il 2.3 Francesco Salviato. Un primo set in cui il giovane Salviato ha dimostrato talento e una predilezione per i campi veloci, e in cui l’austriaco non ha brillato, ma grazie a esperienza e un tennis comunque imprevedibile, Ager ha chiuso per 7-6 6-3. Giacomo Oradini (2.2) impegna notevolmente l’olandese Igor Sijsling, n.147 ATP e fresco vincitore del torneo ATP Challenger 50.000$ +H di Brescia: 7-6 6-3 è il risultato finale dell’equilibrato match. Il punto del sorpasso lo conquista l’altoatesino Thomas Holzer (2.2), sempre una certezza sui campi in veloce di casa: non si smentisce contro il ventiquattrenne 349 ATP Marco Bortolotti (vincitore quest’anno di due futures in singolare e numerosi altri in doppio), archiviando la pratica in velocità con il netto punteggio di 6-2 6-2. Sul 3 a 1 al Rovereto basta conquistare un doppio per assicurarsi la vittoria di questa prima giornata di play-out, che arriva proprio dal doppio Ager - Holzer (vincente su Bortolotti - Gabrieli per 7-6 6-2), mentre niente da fare per Oradini - Stoppini che cedono 6-4 6-2 a Sijsling - Salviato. Per il verdetto finale tutto rimandato a domenica prossima alle ore 10.00 nei campi della Società Tennis Bassano.

 

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI