Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

SHOOT OUT CON PIOGGIA

Posted in News_Vicenza

Nemmeno la pioggia ha fermato l’edizione 2013 dello Shoot-out di fine stagione, organizzato sin dal 1997 da Massimo Dambruoso, quest’anno accolto nella struttura coperta del Tennis club Lonigo. Per nove ore (dalle 10 alle 19) si sono alternati in campo giocatori di livello sempre più elevato, dando vita a scambi spettacolari e lottati, nei quali agonismo e numeri tecnici non sono certo mancati. Come di consueto all’aspetto tennistico si è affiancato quello conviviale-culinario, con tavole perennemente imbandite durante l’arco della giornata.

Per quanto riguarda le prestazioni in campo fra i quarta categoria si è ben messo in evidenza il giovane Fabio Giaretta (4.1 del Tc Schio), contraddistinto da un servizio “alla Isner”, che ha passato due turni nel tabellone principale trascinando pure al terzo tie-break il 3.1 Eugenio Menato. Fra i terza categoria invece exploit di Stefano Tonegato (3.4 del Tennis Montecchio Maggiore) che ha sconfitto il 2.8 Matteo Bussola per poi arrendersi solo dopo strenua lotta al 2.4 Marco Di Maro, dopo aver avuto anche un match-point. Ottima prestazione anche di Alessandro Buratto (3.5 del Tennis Montecchio Maggiore) autore dell’eliminazione del 3.3 di casa Edoardo Rizza, nonché di Mirko Medda (3.1 del Tc Schio), che ha sconfitto con autorità Nicola Bortoloso, prima di arrendersi alla superiorità del compagno di club Massimo Bosa . Alle semifinali sono giunte le prime quattro teste di serie, con affermazioni di Massimo Bosa (2.2 del Tc Schio) su Lorenzo Di Maro (2.4 del Tennis Montecchio Maggiore) per 7-4 2-7 7-3 e di Enrico Zen (2.4 della Ssd ’98 Vicenza) su Marco Di Maro (2.4 del Tennis Montecchio Maggiore) con il punteggio di 8-6 9-7. In finale affermazione di Massimo Bosa, già vincitore dell’edizione 2008 della manifestazione, su un Enrico Zen che ha comunque lottato sino alla fine per cercare di difendere il suo titolo, 7-2 4-7 7-4 7-1 il risultato. Nel torneo femminile buona impressione ha destato la giovanissima Arianna Rossetto (4.2 del Tc Noventa Vicentina), mentre ha fornito una prova convincente la thienese Valentina Todeschin che prima ha sconfitto la 3.1 beniamina di casa Eleonora Rizza, per poi impegnare duramente la 2.4 bassanese Sara Secco. Positiva anche la prova della vicentina Silvia Dal Lago (3.1 dell Ssd ’98 Vicenza) che sconfitto in semifinale la 2.8 Erika Grolli. In finale conferma della detentrice del titolo Sara Secco (2.4 della St Bassano) che ha sconfitto in quattro tie-break Silvia Dal Lago con il punteggio di 7-4 7-3 5-7 7-2. Alla fine della giornata alcune irriducibili coppie si sono date battaglia anche nel doppio misto, in una singolare finale fra nuclei familiari Fabrizio Cavestro (2.7 della Ssd ’98 Vicenza) in coppia con Stefania Filippi (4.2 della Ssd ’98 Vicenza) hanno sconfitto i fratelli Edoardo Rizza (3.3 del Tc Lonigo) ed Eleonora Rizza (3.1 del Tc Thiene) con il punteggio di 7-4 7-5.

In allegato tutti i risultati della giornata.


Allegati:
Scarica questo file (risultati.pdf)risultati.pdf[ ]31 Kb

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI