Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

I COMUNALI VINCONO A GENOVA

Posted in News_Vicenza

Nella sesta giornata del campionato a squadre di serie A2 missione compiuta per il Tennis Comunali Vicenza, che conquista il suo primo successo in trasferta sui campi del Park Genova, fanalino di coda del girone ancora a quota zero. L'incontro promette subito bene per i ragazzi di Della Valle, rinforzati per l'occasione da Simone Vagnozzi, al suo debutto stagionale.

Il marchigiano, ormai sempre più coach e meno giocatore, conferma comunque la sua affidabilità rimontando nel suo match il primo set che lo vedeva sotto per 5-2 per poi chiudere al tie-break e aggiudicarsi il secondo parziale per 6-3. Tutto facile (o quasi) per Gabriele Bosio e Marco Carretta, che portano i berici sul 3-0 prima dell'incontro di Marco Speronello, n. 1 della squadra. Ma nel momento in cui la vittoria sembrava essere a portata di mano l'avversario di turno, il 2.4 Gianmarco Ferrari, gioca una partita ad altissimo livello aggiudicandosi un primo set combattuto colpo su colpo e deciso al tie-break, per poi cedere nel secondo, ma ritornare alla grande nel terzo chiuso sul 6-2. Tutto viene rinviato dunque ai doppi, posticipati a causa della pioggia. Quando si torna in campo la pratica viene chiusa piuttosto agevolmente con l'inedita coppia Simone Vagnozzi e Giovanni Peruffo da una parte e il più collaudato due Speronello - Bosio dall'altra. Con la terza affermazione stagionale e due pareggi, i vicentini conquistano la certezza dei play-off anche se resta da stabilire se in seconda o terza posizione alle spalle del Pistoia capolista. Domenica la squadra del Tennis Comunali è attesa nell'ultima partita del girone, ancora in trasferta, a Pesaro dove debutterà lo spagnolo Pedro Martinez Portero (1.16). Per il resto formazione confermata con Speronello, Bosio, Peruffo, Carretta e Zen.

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI