Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

COPPA VALERIO DAL 29 LUGLIO

Posted in News_Venezia

Conto alla rovescia al Tennis Club Venezia per l’inizio della Coppa Valerio De Galea, nota come la Coppa Davis under 18 e valida quale campionato europeo a squadre, che dal 29 luglio vedrà opposti i migliori giocatori europei del tennis under 18. I soci del Tennis Club Venezia che ancora rivivono le gesta e gli aneddoti sul giovane Ivan Lendl e la squadra Cecoslovacca, povera, ma talentuosa.

Ivan il terribile con la sua timidezza aveva conquistato il pubblico lidense, il suo dritto, preciso e potente sono ancora impressi nella memoria dei soci. I soci più giovani ricordano le gesta di Juan Carlos Ferrero detto Mosquito che nel 1998 ha portato al successo sui campi del Tennis Club Venezia la sua Spagna, vincitrice anche lo scorso anno sui campi lagunari. Quest’anno si contenderanno l’accesso alla finaleBosnia & Herzegovina, Croazia, Gran Bretagna, Italia, Portogallo, Russia e Ukraina. Non sono note ancora le formazioni però indiscrezioni danno presente, nella nazionale italiana Andrea Pellegrino di Bisceglie 2.3 e n. 28 nel ranking junior, vincitore quest’anno del Città di Santa Croce, manifestazione internazionale di Grade 1 e approdato nel tabellone principale del Roland Garros Junior.

Nella foto la squadra spagnola vincitrice della Coppa Valerio de Galea 2014 durante l’esecuzione dell’inno nazionale

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI