Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

CUEVAS SUL TRONO DI MESTRE

Posted in News_Venezia

Pablo Cuevas vince il XII Venice Challenge. Sconfitto in finale Marco Cecchinato per 6-4 4-6 6-2 in poco più di due ore di gioco nell’Atp Challenger disputato al Tc Mestre. Il tennista uruguaiano bissa così il successo in doppio, arrivato assieme a Horacio Zeballos. Nel primo set Cuevas riesce a portarsi in vantaggio (6-4), cercando traiettorie precise per mettere in difficoltà Cecchinato.

Il 21enne di Palermo c’è con il fisico, si riprende e riesce a pareggiare i conti con il medesimo risultato nel secondo set, chiudendo alla prima occasione utile. Il terzo parziale è una battaglia. Nei primi tre giochi la partita resta in equilibrio, poi Cuevas mette una marcia in più nel servizio, con la prima fa male e Cecchinato si perde. A tratti nervoso, stecca con il dritto e va sotto 2-5 con il secondo break subito nel set. Cuevas ha la battuta dalla sua, e si porta rapidamente sul 40-0. Basta una occasione per chiudere con il giovane azzurro ormai rassegnato. Il torneo di Mestre 2014 parla spagnolo in entrambe le finali, ma ottimo il risultato degli italiani lo stesso, perché nel doppio Potito Starace e Daniele Bracciali hanno comunque dato tutto nella finale doppio, dove Zeballos (Arg) e Cuevas (Uru) si impongono per 6-4 6-1.

 

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI