Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

LA ARCANGELI SU TUTTI A GAIBA

Posted in News _ Rovigo

Chiara Arcangeli (nella foto di apertura) di Imola a vincere il primo Open Playgrounds sui campi da tennis in erba naturale a Gaibledon. Il torneo è l'unico in Italia su erba naturale aperto a tutte le categorie. La diciannovenne, che gioca per il CT Faenza in serie A1 femminile, ha battuto per 6-2 6-1 Bianca Vitale, 16 anni del CT Bologna. In campo Chiara ha mostrato una freddezza nelle fasi calde del match, mostrando un ottimo repertorio tennistico.

Con la sua potenza e variazione di gioco ha conquistato meritatamente il match. Bianca, sedicenne con grandi potenzialità ed un'ottima tecnica, ha conquistato la finale dopo aver vinto partite di elevata intensità. Il prossimo mese partirà per gli Stati Uniti grazie ad una borsa di studio che le permetterà di studiare e intraprendere la carriera da tennista professionista. Alcuni numeri del torneo: oltre 5.000 punti giocati, 350 kg di sementi dell'erba di Wimbledon seminati, 120 litri di pittura utilizzati per le righe, 92 palline Head Atp scartate, 80 ore di gioco totali, 43 tenniste iscritte, 30 km percorsi per il taglio dell'erba, 13 province rappresentate, 11 km percorsi dalla macchina segnacampo, 9 giorni di torneo, 5 atlete di origine straniera, 3 giudici arbitri.

 

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI