Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

SANCHIONI VINCE A GAIBA

Posted in News _ Rovigo

Si è concluso il secondo torneo della stagione 2020 sul green di Gaibledon, il rodeo limitato alla classifica 3.1, ha attratto un numero record di atleti: ben 58, quasi una decina in più dell'edizione precedente, provenienti da Piemonte, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna e Marche. Il torneo è stato vinto dal quindicenne fanese Leonardo Sanchioni che si è imposto grazie al suo tennis dinamico e veloce. La finale ha visto Sanchioni sfidare Marco Longi, maestro FIT di Belluno, che, complice anche la stanchezza causata da una semifinale ardua, è capitolato per 4-2, 4-1.

Stampa

1° TORNEO INTERNAZIONALE SU ERBA NATURALE

Posted in News _ Rovigo

Dopo mesi di lockdown mai abbiamo assaporato così tanto la libertà di giocare una partita di tennis, mai abbiamo gioito nel vedere le prime partite di tennis. Il tennis, sport di lunghe e nobili tradizioni, prima disciplina autorizzata a ricominciare, è stato simbolo della ripartenza. Avete presente quelle cartoline vecchio stile delle ladies e dei gentlemen vestiti di bianco con le racchette su un tappeto verde? Da lì si ri-parte, dall'erba, con un evento che per il 2020 è stato annullato, causa covid 19, ma che così si prepara, già da oggi, ad una straordinaria edizione 2021. Alla tradizione dei gesti, si associa la potenza e il dinamismo di uno sport ad alto livello di spettacolarizzazione. Da qui parte la macchina dell'organizzazione del primo torneo di tennis internazionale professionistico maschile su erba naturale ospitato in Italia, al Tennis club Gaiba (Rovigo). Quando? A giugno 2021. Chi ci sarà? Giocatori top 200 del circuito ATP. Montepremi? 15.000 dollari.

Stampa

GAIBA A GIUGNO UN ITF

Posted in News _ Rovigo

Approda a Gaiba il Circuito Mondiale del Tennis professionistico. Dal 1 al 7 giugno prossimi arriverà il primo torneo professionistico in erba naturale nel club guidato da Elia Abrustini e grazie al gemellaggio con il Tennis Country Club Cortina. La tappa maschile è stata assegnata dall'International Tennis Federation, e sarà il torneo ad inaugurare la stagione su erba subito dopo il Roland Garros.

Stampa

GAIBLEDON: RODEO DI TERZA SU ERBA

Posted in News _ Rovigo

Sebastiano Giustolisi è il nuovo campione del torneo rodeo maschile di terza categoria giocato a Gaibledon su campi in erba naturale. Giustolisi, tesserato con la USD Feriole Montecchia e con classifica 3.1, ha battuto in finale per 4-2 4-0 Roberto Lodi di Modena, tesserato con la Playing ASD, con classifica 3.3, dopo aver superato i turni del tabellone di terza e quarta categoria con ben 55 iscritti.

Stampa

RODEO DI TERZA AL TC GAIBA

Posted in News _ Rovigo

Ivan Tagliavini 3.2 del Circolo Tennis Reggio Emilia è il nuovo campione del rodeo di terza categoria di Gaibledon 2018 su erba naturale. In finale l'emiliano ha sconfitto Federico Gozzi 3.3 del Tennis Decima, che si è arreso dopo quattro vittorie consecutive. Nelle semifinali hanno rispettivamente estromesso dal torneo Massimiliano Mandrioli 3.1 del TC Nettuno di Bologna e Federico Catalano 3.3 del TC Pioltello di Milano. 64 gli iscritti totali, 30 i terza categoria presenti e 8 regioni rappresentate.

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI