Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

CHAZAL VINCE AL 2001 TEAM PADOVA

Posted in News_Padova

Otto giorni di tennis internazionale, otto giorni di professionisti che si sono dati battaglia fino all’ultimo punto al Centro Sportivo 2000 di Padova: alla fine è il francese Maxim Chazal (nella foto di Ludovica Barbiero), francese classe ’93 n.331 delle classifiche mondiali e quinta testa di serie della manifestazione a conquistare il titolo patavino, al termine di una finale al cardiopalma contro l’austriaco Michael Linzer, classe ’89 e n.329 ATP nonché quarta testa di serie del tabellone.

Una finale che si è conclusa dopo tre ore e mezza di gioco con il punteggio di 6-4 6-7(10) 7-5 a favore del giovane francese: un primo set in cui Chazal, con accelerazioni e un rovescio a una mano che gli permette di raggiungere le angolazioni più disparate, conquista il break sul 5 a 4 e così anche il set. Ma Linzer ha abituato il pubblico patavino alle battaglie (non ha mai giocato meno di due ore e mezza), e anche questa volta non si smentisce e conquista il secondo set al tie break per 12 a 10, dopo aver annullato due match point. Nel terzo set, nonostante le tre ore di gioco, i due atleti danno spettacolo: accelerazioni, scambi intensi e profondi, cambi di ritmo con back e drop-shot a fil di rete, ma alla fine è il francese, dopo aver annullato match point sul 5 a 4 a favore dell’austriaco, a conquistare il titolo.

 

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI