Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

NARDI CAMPIONE UNDER 13

Posted in News_Padova

Il Tennis club Padova ha ospitato in questa settimana pre ferragostana, il campionato italiano assoluto under 13 maschile. I migliori atleti italiani di categoria, qualificatesi nei diversi campionati regionali, si sono giocati lo scudetto tricolore a Padova. Ottimo il livello visto in campo, basti pensare che la testa di serie numero 1, Luca Nardi, a 13 anni è 3.1.

E a lui è andato anche il titolo di Padova, ha dimostrato di essere decisamente più forte degli avversari che pure hanno ben impressionato gli appassionati. In primis Albero Tirelli, responsabile Macroarea Nordest e tecnico nazionale, a Padova proprio per vedere all'opera i ragazzi italiani. Luca Nardi, portacolori del Tennis Coopesaro di Pesaro ha battuto, in una finale a senso unico, Giuseppe Bonaiuti 3.3 del Tennis Ferratella Roma, 6-1 6-3. Una curiosità, per Nardi è il primo campionato italiano di categoria, i precedenti due, come under 11 e under 12, li aveva sempre persi in finale dal suo compagno di doppio Giorgio Tabacco. E mentre Nardi ha rispettato il pronostico, come prima testa di serie del tabellone, non è stato così per Tabacco, 3.2, accreditato della seconda testa di serie del seeding e fuori subito al primo turno per mano del 3.4 Daniel Bagnolini (6-2 6-4). Nel tabellone di doppio Bonaiuti però ha avuto la sua rivalsa e in coppia con Alessio Tramintin del Tc Roveredo (Pordenone) ha vinto sulla coppia composta da Nardi e messinese Giorgio Tabacco (Circolo tennis della Vela). In semifinale nel tabellone di singolare sono arrivati il 3.3 Alessio Tramontin (6-0 6-0 da Nardi) e il 3.3 Alessandro Spadola (6-1 6-4 da Bonaiuti); e in quello di doppio Francesco Castellano – Paolo Rosati e Gabriele Datei – Lorenzo Conti. Tra i veneti migliori piazzamento per Federico Lovato (3.4), giocatore del Tennis club Padova che si è arreso agli ottavi di finale al 3.3 Benito Massacri (6-4 6-4). Giudici arbitri del torneo Renzo Melegatti e Domenico Ciervo.

 

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI