Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

ETA 2016 AL PLEBISCITO

Posted in News_Padova

Si è conclusa al Cs Plebiscito, l’ottava edizione del torneo internazionale giovanile under 12 Tennis Europe Junior Tour “Città di Padova”, seconda di cinque tappe italiane del prestigioso circuito giovanile internazionale. Per il secondo anno consecutivo la tappa patavina parla italiano (lo scorso anno i titoli erano andati a Luca Nardi e Lisa Pigato, fresca finalista nel Tennis Europe u16 di Crema): nel maschile, il romano Giammarco Gandolfi, figlio del famoso Ferdinando oro alle Olimpiadi di Barcellona ’92 con la pallanuoto maschile (e allenatosi per un breve periodo proprio al Plebiscito Padova), riesce a domare il mancino tedesco Oliver Olsson con il punteggio di 6-4 6-4.

Non riesce a conquistare anche il doppio, però, Gandolfi, che in coppia con Nicolò Tresoldi cede ai solidi Minighini/Ciavarella al termine di un match davvero entusiasmante. In campo femminile predominio italiano: Georgia Pedone (nella foto) siciliana, e Sveva Bernardi, trentina, si sfidano per la conquista del titolo. Non c’è storia, la favorita Pedone lascia solo un game all’avversaria in finale, portandosi a casa il trofeo (dopo aver raggiunto la finale del doppio il giorno prima insieme alla compagna di allenamenti Virginia Ferrara, sconfitte dalle ucraine Zeynalova/Lazarenko).

 

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI