Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

NARDI E PIGATO I VINCITORI DELLA SETTIMA EDIZIONE

Posted in News_Padova

Una settima edizione che parla italiano per il torneo internazionale under 12 maschile e femminile “Città di Padova”, giocato al Centro Sportivo Plebiscito. Una manifestazione che ha portato a Padova, ancora una volta, i migliori giocatori di categoria provenienti da tutto il mondo: assenti quest’anno le delegazioni australiane e canadesi, ma presenti francesi, austriaci, russi, sloveni, americani.

Ottimo il livello di gioco espresso dagli atleti presenti, che per una settimana si sono battuti per conquistare l’ambita, storica, targa di vetro tricolore. Luca Nardi e Lisa Pigato sono i campioni del 2015: i due atleti sono al vertice del tennis nazionale, essendo già vice-campioni italiani under 11 nel 2014, hanno dato vita a due finali emozionanti che hanno appassionato il pubblico presente. Nel maschile, Nardi ha superato il francese “fuori taglia” Clovis Benichou (1.76 di altezza per un fisico già da sedicenne) con un netto 6-2 6-1, dimostrando in campo maturità e notevoli doti tecnico-tattiche, soprattutto di rovescio: non ha mai ceduto sotto i colpi incessanti del francese, che con accelerazioni e servizi potenti cercava di sfondare la difesa del “piccolo” pesarese. Nel femminile equilibrata partita tra Lisa Pigato e la francese Flavie Brugnone: entrambe con gioco aggressivo, la Pigato ha sfruttato un momento di deconcentrazione della francese per portare il risultato a suo favore (si trovava in svantaggio per 6-2 4-1) e vincere nettamente al terzo set (2-6 6-4 6-1 il risultato finale).

 

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI