Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

ORMAECHEA VINCE ALLA CANOTTIERI

Posted in News_Padova

La regina dell'edizione 2015 del torneo da 25.000 dollari ospitato dalla Canottieri Padova è la ventiduenne Paula Ormaechea (nella foto). Nata a Sunchales, nel cuore del paese, è stata un baby talento capace di raggiungere la 53 posizione nel ranking mondiale a diciannove anni. Dopo un paio di stagioni appannate, ha ottenuto oggi la sua quarta vittoria in un torneo da 25.000 dollari, guadagnando punti preziosi per tornare nelle prime cento migliori giocatrici del mondo.

Il successo di oggi contro la volenterosa ungherese Reka Luca Jani non è stato mai in discussione. Dopo una partenza ad handicap (0-2), Paula ha inanellato quattro games consecutivi ribaltando l’inerzia della sfida. Da quel momento, nonostante gli sforzi della Jani di rompere il gioco con mezzi lob e smorzate, il ritmo e la potenza superiori della Ormaechea hanno preso i sopravvento. Il secondo set ha vissuto un momento di equilibrio nell’ottavo e nono gioco ma la Jani non ha saputo approfittare di qualche errore gratuito della sua avversaria che si è guadagnata il primo match point con un rovescio che ha pizzicato il net finendo poi sulla riga. Un lungo scambio, deciso da un errore della Jani, ha posto fine alla tenzone. Nel doppio la ceca Barbora Krejcikova ha battuto Ormaechea e Jani in coppia con l’argentina Maria Irigoyen con il risultato finale di 6-4 6-2.

 

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI