Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

MARCON E BALDUCCI PRONTI PER ROMA

Posted in News_Padova

E' stata ospitata dal Tennis club Padova l'edizione 2015 di una delle tappe sparse per l'Italia delle prequalificazioni agli Interazionali d'Italia Bnl che si disputeranno a Roma dal 7 al 17 maggio. Per il secondo anno consecutivo a strappare il biglietto per il Foro Italico è stato Riccardo Marcon. Il 2.3 maestro del Cs Plebiscito ha fatto un torneo pressoché perfetto concluso con una finale stupefacente.

Dopo un primo set dominato da Nicola Ghedin, 2.1 e testa di serie numero uno del tabellone, per 6-2, Marcon è riuscito, con una grinta ed una determinazione invidiabile, ad agguantare la terza frazione di gioco al tie break. Poi, sotto 3-0 è riuscito a ritrovare stimoli ed energia per chiudere il match 6-3 (il finale 2-6 7-6 6-3) sotto gli applausi di allievi e pubblico amico. Il torneo ha riservato sorprese e grandi lotte, anche nelle semifinali. Nella parte bassa del tabellone Marcon aveva battuto il 2.2 Andrea Fava dopo un duro match concluso con il punteggio di 3-6 6-1 6-3, mentre Ghedin aveva lottato non poco per imporsi sul 2.2 Luca Pancaldi in un incontro terminato 6-7 6-1 7-5. Nel tabellone femminile su tutte Alice Balducci 2.1 del Ct Genova e prima testa di serie. In finale ha incontrato Marta Bertolaso (2.4): nessuna storia nel primo set portato a casa dalla ventiseienne genovese con un perentorio 6-0, decisamente diverso l'andamento del secondo set molto più equilibrato e difficile da interpretare, che però la Balducci ha poi intascato con un 7-5 finale. In semifinale la Balducci aveva battuto Giorgia Pigato 6-4 6-1, mentre la Bertolaso aveva avuto la meglio su Carlotta Sartori 6-1 4-6 6-3. Giudici arbitri della manifestazione Carlo Farnedi ed Enzo Pulcinelli. Il Tc Padova non ferma qui la sua attività, ci sono in programma altri tornei tra cui spunta la seconda edizione dal 30 maggio al 7 giugno dell'Open maschile.

In allegato le foto di Mario Papetti.

  

 

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI