Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

PRIMO MATCH PER IL TC SAN PAOLO

Posted in News_Padova

 

 

Non è stato un esordio positivo quello in serie B della formazione del Tc San Paolo. Ma tutti attendevano il forte squadrone di Pesaro e sapevano che le difficoltà sarebbero state molteplici, e così è stato. Punteggio finale dell'incontro: CoopPesaro batte TC S. Paolo 5-1. Ma non per questo si devo sottovalutare le prestazioni dei giocatori di casa che per il loro esordio hanno anche avuto una grande cornice di pubblico che, nonostante il tempo inclemente, ha affollato con entusiasmo gli impianti del TC S. Paolo.

Nel primo incontro in programma il 2.7 Federico Sani si è imposto sul giocatore di casa Alessandro Borchia (3.2) 6-1-6-4. Borchia ha comunque realizzato un'ottima prova, lottando con generosità contro un giocatore più esperto e più dotato sul piano fisico. In particolar modo, nel secondo set, i due giocatori sono stati sullo stesso piano e Borchia ha avuto a disposizione anche la palla del 5 pari.

Indiscutibile lo spessore tennistico di Alessandro Accardo (2.3), già campione europeo under 16 ed ex 400 ATP, che non ha mai messo in discussione l'esito del match finito a suo favore con un doppio 6-2. Ma dal canto suo Alessandro Bartolini (3.1), autentico beniamino del pubblico di casa, ha mostrato tratti di tennis di alto livello.

Il match clou della giornata è stato però quello tra Robin Kern e Mario Radic (nella foto). Il tennista tedesco, vincitore di quattro tornei Futures nel corso della stagione e n. 369 delle classifiche ATP, ha dovuto sfoggiare il suo miglior tennis contro un Radic che ha riassaporato aria “internazionale” ed è andato molto vicino alla vittoria (il punteggio finale 6-7 6-4 6-4 a favore di Kern).

Nell'ultimo incontro Alberto Nieri (2.4) si è poi dovuto arrendere ad Andrea Patracchini (2.2) in due set 6-2 6-4 e nel doppio Borchia – Bartolini nulla hanno potuto contro Sani – Accardo (6-1 6-3).

Unico punto della giornata per il Tc San Paolo è stato conquistato dal doppio di Alberto Nieri e Mario Radic, che al terzo set (6-3 3-6 6-4) si sono imposti su Kern – Patracchini.

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI