Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

SI RIPARTE DALLA B

Posted in News_Padova

Per il Tc San Paolo, un piccolo circolo di Padova, la stagione 2012 si è conclusa con una “magica” promozione della squadra maschile in serie B. Il cuore e la passione di un gruppo di amici, ha messo assieme uno squadrone di giocatori di tutto rispetto, e quest'anno a fine aprile, partono per una nuova sfida, il campionato di serie B, con degli acquisti importanti in termini di risorse umane. Quest'anno infatti accanto ad Andrej Kracman (2.3), Alberto Nieri (2.4), Alessandro Bartolini (3.1), Alessandro Borchia (3.2), Matteo Santori (3.5) e al capitano Gianluca Saccari (4.2) arriva il croato 2.2 Mario Radic. Radic vanta un passato prestigioso con best Ranking ATP 141, nonchè di davisman per il team della Croazia. Ma anche lo sloveno Kracman ha alle spalle un palmares di rilievo, con le sue svariate presenze in Coppa Davis nella nazionale della sua terra d'origine.

In realtà, - dicono i dirigenti del Tc San Paolo - spesso si è campioni nello sport ma anche nella vita, perché Andrej, così come Mario, hanno scelto di essere "testimonial" per l'Associazione 10, associazione vicina al club tennistico del S. Paolo, nel sostegno all'Hospice Pediatrico di Padova, dimostrando estrema sensibilità per una nobile causa. Andrej, dal primo allenamento con la squadra, grazie al suo carattere solare e socievole e ad una serietà e professionalità inappuntabili, ha immediatamente instaurato con tutti gli altri elementi del team, un rapporto amichevole creando le basi indispensabili per la formazione di un gruppo molto coeso. Ed è stato anche questo eccellente spirito di squadra che ha permesso al TC S. Paolo, in più di qualche occasione, di riemergere da situazioni di gioco complesse. In altre parole Andrej si è "caricato" la squadra sulle spalle, galvanizzando con la sua presenza e con la sua umiltà l'intero gruppo che ha risposto in modo eccellente alle sollecitazioni del suo "condottiero"”.

Il percorso dei ragazzi (nella foto il team che lo scorso anno ha conquistato il passaggio in serie B) del Tc San Paolo quest'anno sarà sicuramente difficoltoso e la squadra ha bisogno del sostegno degli appassionati. Per questo vi indichiamo le date per poterli andare a vedere. Questi gli incontri, con inizio alle ore 10,00, che dovranno affrontare: 21 aprile in casa contro la Coopesaro tennis, 28 aprile in trasferta all'Eur Sporting club, 5 maggio in casa contro il Tc Perugia, il 12 maggio in trasferta al Tc Cagliari, il 19 maggio in casa contro il Torres tennis A. Bozzo, il 26 maggio in trasferta al Gruppo tennis Sammaritano.

 

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI