Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

CENTENARY, VINCE IL TC PADOVA

Posted in News_Padova

Si è conclusa al Tennis Club Padova la manifestazione internazionale del “Centenary Club”, riservata ai club di tennis con alle spalle una storia centenaria. A vincere è stata la squadra del Tennis Club Padova che ha battuto nella finalissima per 5 a 4 il Cesky Praga, terza posizione per il Wiener Park di Vienna e quarto posto per il Salk di Stoccolma (sfida terminata 5-2 per i viennesi). Appassionanti i match odierni della finalissima tra Padova e Praga (decisa proprio sul filo di lana) e altissimo il livello di gioco in campo.

Tra le file padovane oltre all'ex davisman e numero 18 del mondo Omar Camporese, in campo anche Alessandro Fornaro e Dario Pizzato, entrambi con alle spalle un best ranking Atp attorno alla 700 posizione mondiale, ma anche ex seconda categoria come Stefano Tacchini e Marta Conean. Praga contava soprattutto sul passato delle sue donne, una ex numero 30 del mondo, l'altra ex numero 86, entrambe giocatrici di Federation Cup per la ex Cecoslovacchia. Ma molti erano gli atleti in campo in queste giornate con un passato e un presente da “vantare”. La festa è stata completa anche perchè accanto al bel tennis a Padova sono arrivate delle belle persone, ed è stato un modo per socializzare e fare nuove amicize. Bellissimo il comportameto in campo di tutti i giocatori, tutti impegnati a vincere ma sempre con classe e fair play. Ieri sera, durante il Galà della manifestazione, oltre alla gustosa cena ci sono stati canti e balli in una mescolanza di Paesi e lingue diverse. Oggi per la squadra padovana vittorie di Omar Camporese, Alessandro Fornaro, Stefano Tacchini, Marta Conean nei singolari, nel doppio misto della coppia Marta Conean – Stefano Tacchini. La squadra del TC Padova al completo era così composta: Alessandro Fornaro (2.8), Dario Pizzato (3.1), Omar Camporese (3.2), Stefano Tacchini (3.2), Marta Conean (3.3), Michele Scapolo (4.1), Simone Martini (4.1), Anna Artuso (4.3), Morena Bacelle (4.3), Daniela Favaro (4.3).

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI