Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

ESTE DOPO THIEM

Posted in News_Padova

Siamo a quota nove per il Tennis club Este, che ospita anche per il 2014 il grande tennis internazionale. Dal 16 al 23 agosto si disputerà nei campi del circolo di via dello Stadio, la nona edizione del “Città di Este – Trofeo Alef Group”, torneo internazionale maschile, inserito nel calendario del circuito Men's Future da 15.000 dollari + h.  Tra qualificazioni ed incontri validi per il tabellone principale, una novantina di ragazzi provenienti da tutto il mondo, si scontreranno per dieci giorni sulla terra rossa del circolo. Si tratta di giocatori giovani, tennisti tra la centottantesima e la quattrocentesima posizione, che lottano per farsi strada nel ranking mondiale per poter avere accesso ai tornei più ricchi e prestigiosi (in palio 34 punti Atp).

Una strada che ha percorso tutto d'un fiato Dominic Thiem, il ventenne austriaco che lo scorso anno vinse l'ottava edizione del torneo di Este e che nel giro di pochi mesi ha raggiunto la quarantaquattresima posizione mondiale battendo addirittura un top ten lo scorso maggio (a Madrid Masters 1000 ha battuto l'allora numero 3 del mondo Stanislas Wawrinka).  Nella entry list del main draw troviamo molti nomi noti del tennis italiano ed internazionale, ma le classifiche ufficiali hanno così definito le prime quattro teste di serie: Elias Ymer (SWE) n. 262, Gerard Grannolers Pujiol (ESP) n. 268, Lorenzo Giustino (ITA) n. 278, Mirza Basic (BIH) n. 287. Tra i nomi da citare quello del giovane Federico Gaio che a inizio mese ha conquistato la finale all'Atp Challenger da 50.000 dollari di Cortina e Salvatore Caruso che qui due anni fa arrivò in finale. Ma anche le qualificazioni saranno interessanti, anche per i colori veneti con ai nastri di partenza Marco Speronello, Tommaso Lago, Lorenzo Di Maro e Riccardo Bonadio. Da non dimenticare che si disputerà non solo la gara di singolare, ma anche il torneo di doppio, “Trofeo Max Medical”, che vedrà scendere in campo alcuni ottimi giocatori con punti ATP e specialisti della gara, ad esempio la coppia formata dall'italiano Alessandro Motti e dall'olandese Wesley Hoolhof. Direttore del torneo Fabio Morra, supervisor Roberto Ranieri. Questo il programma della settimana. Nei giorni di sabato 16 e domenica 17agosto (ore 9,00) si disputeranno gli incontri di qualificazione del tabellone di singolare maschile il cui main draw partirà da lunedì 18 (ore 10,00). Per tutta la settimana è in programma anche un match serale (ad eccezione di domenica 27) con inizio alle 20,30. Il 19-20-21 agosto alle ore 10,00 inizio degli incontri del tabellone principale, da martedì 19 inizierà anche il tabellone del doppio maschile. Le fasi finali del torneo sono così state programmate: venerdì 22 agosto semifinali tabellone singolare maschile (ore 17,00), e finale doppio maschile (ore 20,30) con premiazioni a seguire, sabato 23 agosto ore 17,00 finale singolare maschile con premiazioni e buffet a seguire. L’ingresso per la settimana del torneo è gratuito.

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI