Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

I TORNEI DI MARZO A PADOVA

Posted in News_Padova

 

Un anticipo delle manifestazioni internazionali lo si è avuto al torneo di Pasqua Open, ormai tradizionale appuntamento ospitato dal Cs Plebiscito. Un numero di iscritti inaspettato per il torneo quest'anno arrivato alla quinta edizione. 308 gli iscritti totali, 97 in campo femminile e 210 nel maschile, un vero e proprio record per un torneo indoor. In campo maschile, archiviati i ritiri delle teste di serie 1 e 2 Ghedin e Borgo, a causa di infortuni, il tabellone di seconda maschile è stato comunque di rilievo, con 56 atleti iscritti. In campo femminile 32 le seconda categorie iscritte, con la testa di serie n.1, Federica Quercia, 2.1 attiva a livello internazionale, e della giovane 2.3 Chiara Mendo, testa di serie n. 2. Ma a vincere e bissare il successo dello scorso anno è stata Lisa Bastianello, 2.4 che in finale ha battuto Giulia Squadrin 2.5, con il punteggio di 6-3 6-2. In semifinale la Bastianello ha battuto Elena Bertoia, autrice della eliminazione della Quercia, mentre la Squadrin ha eliminato la Mendo al terzo set (3-6 6-1 6-4). Nel maschile vittoria di Andrea Fava (2.3) sul compagno di squadra del Ct Vicenza Giuseppe Molon (2.4), in una combattuta finale lunga tre set (3-6 6-2 6-2). In semifinale Fava aveva eliminato il più quotato Mario Radic con un doppio 6-4, e Molon si era imposto su Mirko Balestro 6-3 6-3. Nel torneo di quarta categoria vittoria del 4.1 Andrea Bedin.

Per i terza categoria è stato organizzato un torneo nei campi del Gt Galzignano con 93 atleti ai nastri di partenza. Giovani i protagonisti della competizione vinta da Marco Rampazzo (3.4 del Green Garden Mestre, classe 1995) che ha avuto la meglio sul pari classifica Jacopo Sarzo (circolo Pool Time, classe 1993) col punteggio di 6-3 6-4. Semifinalisti Giovanni Dal Zotto (3.4 del Tc Thiene) ed Eugenio Galione (3.4 del Tc Padova).

Sul versante tornei rodeo triplice appuntamento nel mese di marzo nel padovano al Tc Padova, al Tc Conselve e allo Sport Team di Maserà.

Al Tc Padova il 4.1 Andrea Bedin vince il torneo battendo in finale il 4.2 Mattia Greggio, 4-5 4-2 7-4. In semifinale Kevin Manfrin e Pio Alessandro Meneghini. Nel tabellone femminile vittoria di Sofia Mario su Sara Malvi con il punteggio di 4-2 4-5 10-8. In semifinale Alessia Madia e Antonella Zen.

Sui campi del Tc Conselve tra gli uomini ha avuto la meglio Luca Canal, 4.1 del Tc Monselice su Franco Scanferla, 4.3 del Tc Fossò con il punteggio di 4-0 4-2. Nel femminile invece si è imposta la 4.2 Silvia Crivellari del Tennis Patavium su Giada Zenatti, 4.2 del Cus Padova per 4-1 5-3.

Viene da Udine il vincitore del rodeo allo Sport Team di Maserà, il 4.1 del Tc Nova Palma Fabrizio Facchinetti, si è imposto sul pari classifica Sandro Turlon del Tc Garden di Abano Terme per 5-4 4-0. Nel femminile vittoria di Alessandra Selmo, 4.2 del Ct Arzignano, su Arianna Rossetto 4.2 del Tc Noventa Vicentina con il punteggio di 4-1 4-0.



 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI