Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

MARCON VINCE L'OPEN BNL AL PLEBISCITO

Posted in News_Padova

Martedì 6 maggio sarà Riccardo Marcon, vincitore dell'Open Bnl al Cs Plebiscito, a giocare a Roma le pre-qualificazioni agli Internazionali d’Italia. Su 187 iscritti totali è dunque il giocatore di casa Riccardo Marcon a sigillare in campo maschile questa terza edizione del torneo open nazionale BNL “Internazionali d’Italia”.

In finale, ha domato il talentuoso Marco Speronello (testa di serie n. 2, 2.2, TC Ca’ del Moro), in un match avvincente come dice anche il punteggio 0-6 7-6 6-2, dove Marcon, nonostante lo svantaggio di un set volato via in meno di mezz’ora grazie alle eccezionali giocate di Speronello, non ha perso la determinazione. Ritrovato il ritmo di gioco, le accelerazioni e i campi di ritmo, Marcon è riuscito a contenere il gioco esplosivo del trevigiano, conquistando il match. Prima di giungere in finale, Marcon ha sconfitto il 2.5 Enrico Zen (6-2 6-2), il 2.3 Davide Pontoglio (6-4 6-0) e la testa di serie n.1 Nicola Ghedin (2.2) 7-6 7-5 dopo un’avvincente rimonta nel primo set, dove si era trovato in svantaggio per 5 giochi a 2. Con la vittoria del torneo, Marcon si è guadagnato un posto nel tabellone di pre-qualificazioni al torneo ATP Master 1000 “Internazionali d’Italia”, che si disputerà da martedì 6 maggio proprio a Roma, riservato ai quattordici vincitori delle tappe dei tornei Open, a due ripescati tra i finalisti e ai giocatori invitati direttamente dalla Federazione Italiana Tennis.

In allegato le foto di Lodovica Barbiero.

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI