Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

CAMPIONATO DI SERIE B

Posted in News_Padova

Inizierà domenica 27 aprile l'avventura in serie B maschile del Tennis club Padova. Dopo la promozione dello scorso anno i patavini hanno rinforzato la squadra e puntano in alto, verso la promozione in A2. In squadra, che esordirà in trasferta a Lecce contro il Ct Mario Stasi, ci sono il croato Mario Radic, il russo Alexander Sidorenko, entrambi hanno un passato di giocatori professionisti con classifica attorno alla 140° posizione mondiale, Sidorenko inoltre vinse gli Australian Open junior.

E poi ci sono i giocatori del cosiddetto “vivaio”, nati e cresciuti tennisticamente al TC Padova: Alessandro Fornaro, Eric Garbin, Carlo Musiani, Davide Garzotti. Il primo appuntamento casalingo sarà invece domenica 11 maggio contro la Ssd Ferratella (Roma). Hanno già iniziato e stanno disputando un buon campionato le ragazze della serie C a cui manca un solo incontro: sono matematicamente salve e confermano così il posto in questo campionato. In squadra Silvia Mattiolo, Alessandra Minotto, Federica Banfi, Daniela Favaro e Marta Conean. In generale tutta l'attività a squadre è stata intensificata nel 2014, dalle 16 squadre del 2013 si è passati alle 21 di quest'anno a cui si aggiunge anche il team che parteciperà al Centenary club. Squadre iscritte un po' in tutte le competizioni a partire dall'under 10 fino alla serie B, passando anche per le squadre dei veterani, alcune delle quali non negano le speranze di arrivare tra le migliori d'Italia. Così come l'over 45 libero, trascinata da Omar Camporese (in foto), che negli ultimi due anni si è qualificata tra le migliori otto d'Italia;l'over 50,la cui punta di diamante è Stefano Tacchini; l'over 45 limitato 4.3, che quest'anno conta anche dell'apporto di un ex seconda categoria e di alcuni componenti della squadra che lo scorso vinse lo scudetto italiano con un altro circolo.

 

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI