Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

TORNEO DI NATALE

Posted in News_Padova

Conclusa al Centro Sportivo 2000 a Padova, la decima edizione del torneo open nazionale di Natale (1.000 € di montepremi), 6° memorial Alessia Brombin. Vittoria nel tabellone femminile della 2.6 Katy Agnelli e del 2.4 Christian Perinti nel maschile. Centosettanta gli iscritti totali,133 in campo maschile e 36 nel femminile, tra cui 17 seconda categoria tra gli uomini. Nel torneo maschile Giuseppe Molon, 2.4 e testa di serie numero uno, è stato sconfitto in semifinale da Salviato, nell'altra semifinale Luca Serena 2.4 e testa di serie numero tre, ha ceduto al vincitore Perinti.

Trofeo quindi per il giovane tennista toscano del Tc Poggibonsi Christian Perinti che durante la settimana di gare ha sconfitto nell’ordine il 2.8 Demis Zito, il 2.4 Tommaso Gabrieli, il 2.4 Luca Serena per 7-5 7-5, e in finale il pari classifica ed età Francesco Salviato della St Bassano con il punteggio di 6-3 1-6 6-1. Una finale in cui il toscano ha dominato il primo set, commettendo pochissimi errori gratuiti e portando l’avversario a non trovare il ritmo di gioco. Il secondo set è stato invece dominato da Salviato, che ha innalzato il proprio livello di gioco diminuendo gli errori e mettendo a segno numerosi vincenti. Nel terzo set, Perinti si è portato subito sul 4 a 1 rimanendo concentrato e determinato, e chiudendo il set e la terza partita per 6 a 1. Nel femminile vince secondo pronostico la toscana Katy Agnelli, testa di serie numero uno e tesserata per il Tc Nomentano, che in finale batte Giulia Costa (2.8, Ct Piancastagnaio) per 6-4 6-3, dopo aver superato in semifinale, non senza fatica (6-3 7-6), la portacolori del circolo di casa 3.3 Alessia Stefani. La Costa in semifinale ha superato Cecilia Maria Barbiero, 2.8 del Centro Sportivo Plebiscito, 6-3 6-1.

 

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI