Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

FAVA E BARBIERO D'ORO AL PLEBISCITO

Posted in News_Padova

Sono Andrea Fava e Cecilia Maria Barbiero i vincitori della sesta edizione del torneo Open nazionale di settembre (2.500€ di montepremi), svoltosi nei campi del Centro Sportivo Plebiscito. In campo maschile, Andrea Fava, 2.3 tesserato al CT Vicenza, ma allenatore alla 2001 Team Tennis Academy del Plebiscito (testa di serie n.3 del tabellone), ha avuto la meglio in due set sul patavino Andrea Bortolon (2.5, AS '98), con il punteggio di 6-1 6-4. Il primo set si è stato agevole per il favorito Fava, che ha trovato un Bortolon inizialmente falloso e nervoso. Il secondo set ha visto Bortolon andare avanti fino al 4-0, grazie ad un gioco aggressivo e a numerosi vincenti.

Ma Fava ha saputo reagire, rimontando fino al 4 pari e chiudendo la partita per 6-4, con un gioco vario, fatto di cambi di ritmo, vincenti e smorzate. Andrea Bortolon aveva sconfitto in semifinale il 2.6 trevigiano Sergio Messina, mentre Andrea Fava aveva domato il 2.4 veronese Giovanni Zennaro. Nel femminile, prima vittoria open in carriera per la giovane classe ’93 Cecilia Maria Barbiero, 2.8 portacolori del circolo di casa, che è riuscita a battere con fatica la veneziana Federica Zennaro (2.8, Ca’ Del Moro), al termine di una partita durata tre ore e venti minuti. Fin da subito, la partita si è prospettata combattuta, con un primo set durato 1 ora e chiuso dalla Barbiero per 6-4. Nel secondo set la veneziana non ha ceduto, colpi vincenti e stretti mancini le hanno regalato il secondo set (6-4). Nel terzo set la Barbiero si porta in vantaggio per 4 a 0, complice una maggiore concentrazione e un gioco più vario e meno falloso, ma la stanchezza si fa sentire, e la Zennaro riesce a rimontare fino al 4 a 3.

Non cede però la giovane portacolori di casa, che con grinta si aggiudica l’ultimo parziale, e la partita per 6-3. In semifinale Federica Zennaro aveva eliminato la testa di serie n.1 del torneo Giorgia Vitale (2.5), mentre Cecilia Maria Barbiero aveva sconfitto la promettente ’96, classificata 2.7, Costanza Magazzini. Il giovane Riccardo Benvegnù (4.1) ha conquistato il torneo di quarta categoria, mentre Alessia Stefani (3.3) porta a casa il titolo di terza categoria.

In allegato le foto delle premiazioni e dei finalisti.

   

 

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI