Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

TENNIS EUROPE JUNIOR TOUR U12

Posted in News_Padova

 

Sono iniziati oggi i primi match del tabellone principale del Tennis Europe Junior tour under 12 di scena sui campi del Cs Plebiscito (nella foto la premiazione dell'edizione 2010). Il primo turno sarà suddiviso tra lunedì e martedì, per dare la possibilità ai qualificati di riposare un giorno in più.

Da martedì scenderanno in campo anche i doppi e prenderà il via il tabellone di consolazione (riservato ai perdenti al primo turno di tabellone principale), obbligatorio nel circuito internazionale under 12, per dare la possibilità di “vivere” il torneo il più a lungo possibile. Molte sono le delegazioni straniere presenti anche quest’anno, si sono infatti presentati i “National team” (team ufficiali nazionali) di Australia, Russia, Croazia, Belgio, Germania, Repubblica Ceca, Austria. Per quanto riguarda la forte rappresentanza italiana, da domani si potranno vedere in azione i migliori under 12 della penisola, come Furlanetto, Moroni, De Michelis e Bellucci nel maschile, Rossi, Bezzo, Alessi e Cagnazzo nel femminile. Già in evidenza a livello nazionale, vincitori di numerosi tornei e macroarea, i giovani atleti italiani stanno iniziando a muovere i primi passi nel mondo professionistico, proprio tramite i tornei Tennis Europe. In tabellone principale vi saranno inoltre, inseriti tramite wild card assegnate dalla Federazione, grazie all’ottimo posizionamento al Master del circuito FIT by Lotto a Castel di Sangro, Alessandro Pecci, Andrea Sforza e il vicentino Giovanni Peruffo. Il Centro Sportivo Plebiscito ha invece assegnato la wild card disponibile a Giorgio Faggian, classificato 4.2, che quest’anno ha raggiunto, oltre alla final four a squadre di categoria, ottimi risultati in campo individuale (finale alla tappa macroarea di Trento, semifinale al macroarea di Padova, semifinale all’under 12 al TC Sandrigo). Nel femminile, la Federazione ha assegnato le wild card a Flavia Marcaccini, Federica Sacco, Cristina Elena Tiglea, mentre l’organizzazione l’ha assegnata alla trentina Petra Pavesi, 4.2, che si allena al CT Rovereto 2001 Team Tennis Academy, e vincitrice quest’anno del torneo under 12 di Carpenedolo, dei campionati provinciali under 12 a Calceranica, semifinalista al macroarea di Trento. 

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI