Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

OPEN DI NATALE A PADOVA

Posted in News_Padova

Si è concluso il primo dei due tradizionali Tornei Open di Natale targati 2001 Team Padova, manifestazioni nazionali con montepremi totale di 4.000 €: sono la ventenne Aurora Zantedeschi, 2.2 e 727 WTA in forza all’AT Verona, e il croato Viktor Galovic, 1.19 e 284 ATP tesserato per il Match Ball Firenze, già giocatore in Coppa Davis nel 2017 proprio con la Croazia, a conquistare i titoli nei tabelloni di singolare, mentre nei doppi si affermano Federica Arcidiacono 2.2/Gaia Sanesi 2.2, la prima giocatrice e la seconda allenatrice al C.S. Plebiscito Padova, e Marco Tamiello 2.4/Enrico Giacomini 2.6 (CT Vicenza). 

In campo maschile Viktor Galovic, accreditato della prima testa di serie, non tradisce le attese e conquista il titolo in finale sul russo Kirill Kivattsev, 2.2 e 704 ATP tesserato per la Canottieri Padova, con il punteggio di 6-4 6-4, mentre in campo femminile Aurora Zantedeschi, quarta testa di serie, supera la portacolori del circolo di casa Federica Arcidiacono, promossa 2.1 nel 2021 e 699 WTA, con il punteggio di 6-3 7-5. Ottimo livello espresso anche nei tabelloni di doppio, dove la coppia vicentina Marco Tamiello/Enrico Giacomini sconfiggono in finale i portacolori del circolo di casa Marco Bergagnin 2.4/Lorenzo Favero 2.4 per 6-2 6-4, mentre in campo femminile il duo Federica Arcidiacono 2.2/Gaia Sanesi 2.2 non lascia scampo alle milanesi Valentina Lia 2.3/Valentina Losciale 2.4 (6-1 6-1 il risultato finale). Chiusi anche i tabelloni delle sezioni intermedie, con la vittoria di Luca Massagrande nel tabellone riservato agli NC, di Piergiorgio Pasqualin (4nc) e Giorgia Bettio (4.1) nei tabelloni di 4^ e Paolo Boscarini (3.1) e Aurora Vignaduzzo (3.4) nei tabelloni di terza categoria. La conduzione del torneo è stata affidata al giudice di gara Maria Vincenza Mastronardi, che ha gestito più di 800 atleti iscritti scesi in campo a partire, con il primo tabellone di NC, mentre l’arbitraggio delle semifinali e delle finali è stato degli arbitri Michele Borchia, Gino Friso e Marco Raffagnato. 

ph BruPhoto

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI