Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

5° TORNEO TENNIS EUROPE UNDER 12

Posted in News_Padova

 

Prende il via lunedì 10 giugno alle ore 9.00 al Cs Plebiscito di Padova, con il tabellone di pre-qualificazioni, il quinto torneo internazionale Tennis Europe under 12, il secondo di quattro appuntamenti italiani di categoria presenti in Italia. Le pre-qualificazioni si giocheranno dal 10 al 14 giugno e permetteranno di assegnare le otto wild card (quattro nel femminile e altrettante nel maschile) disponibili per i tabelloni internazionali di qualificazione: sono infatti denominate torneo “Best four” proprio perché i quattro semifinalisti vinceranno la possibilità di competere nel torneo internazionale.

I tabelloni vedono contendersi l’accesso al torneo venti atleti in campo maschile e undici nel femminile. Il tabellone di qualificazione, composto da 32 giocatori nel maschile e 32 nel femminile, si svolgerà tra sabato 15 e domenica 16 giugno, e vedrà impegnati ventun italiani e sette stranieri, provenienti da Australia, Germania, Ucraina, Svizzera e Kazakistan, mentre tra le ragazze sono iscritte diciannove italiane, assieme ad atlete russe, ceche, turche, ucraine, tedesche, slovene e lituane. Da lunedi 17 ore 9.00, prenderà il via il main draw, che anche quest’anno promette grandi partite ed un ottimo livello di gioco. Parallelamente, i perdenti al primo turno di tabellone principale giocheranno un tabellone di consolazione, da martedì 18 luglio. Sempre martedì inizieranno i tabelloni di doppio. I team nazionali di quest’anno, formati dai migliori giocatori di ogni nazione presente, provengono da Australia, Belgio, Germania, Russia, Croazia, Austria, Repubblica Ceca, con una presenza totale di quattordici nazioni partecipanti. Per quanto riguarda il team italiano, presenti i migliori giocatori di categoria: Furlanetto, Moroni, Bellucci, Demichelis nel maschile, Rossi, Bezzo, Alessi, Cagnazzo nel femminile. Assegnate le wild card del circolo ospitante: in campo maschile sarà Giorgio Faggian (4.2), a rappresentare il circolo nel tabellone principale, mentre nel femminile sarà la 4.2 Petra Pavesi, che si allena alla 2001 Team Tennis Academy di Rovereto. Entrambi si sono guadagnati la wild card grazie ad una stagione impeccabile, con ottimi piazzamenti nei macroarea di categoria.

 

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI