Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

SCUOLE TENNIS FIT: IL PLEBISCITO PRIMO IN VENETO

Posted in News_Padova

Una conferma quella del Centro Sportivo Plebiscito - 2001 Team Tennis Academy, per il quarto anno consecutivo ai vertici delle classifiche nazionali delle scuole tennis, nella stagione 2017/2018 leader assoluta in Veneto: la Top-School diretta dai Tecnici Nazionali Andrea Mantegazza e Giampaolo Coppo, tra Centro Sportivo Plebiscito e Centro Sportivo 2000, è stata riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis come una delle migliori strutture, per staff, qualità del lavoro e risultati, presenti sul territorio nazionale.

Con ben 4950 punti, la scuola patavina si pone al primo posto assoluto nella classifica delle scuole tennis venete, all’ottavo posto delle 66 Top School italiane e al quattordicesimo nella classifica generale composta da tutte le 3181 scuole tennis riconosciute FIT. La classifica viene stilata in base ad attenta valutazione di una commissione preposta presso la Federazione Italiana Tennis centrale, a Roma, in base ai risultati ottenuti dagli atleti, ai programmi presentati, al livello dello staff e delle strutture. Un risultato prestigioso per la scuola tennis del Centro Sportivo Plebiscito, in continuo sviluppo e crescita, e per tutto lo Staff coinvolto, ottenuto grazie al continuo lavoro e innovazione che hanno portato i giovani atleti ai vertici delle classifiche nazionali con ottimi risultati nei tornei Macroarea in singolare e a squadre, con i titoli regionali conquistati, i risultati nel circuito nazionale Next-Gen e le ottime prestazioni a livello internazionale.

Prossimi appuntamenti targati 2001 Team, con una folta schiera di portacolori di casa presenti ai nastri di partenza, saranno i due tradizionali tornei di Natale: parallelamente si svolgeranno due Open Nazionali, uno al Centro Sportivo 2000 (dall’8 al 30 dicembre 2018, singolare maschile e femminile, doppio maschile e doppio femminile) e uno al Centro Sportivo del Plebiscito (dal 15 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, singolare maschile e femminile, doppio misto), entrambi con montepremi totale di 4.500€. Lo scorso anno i due tornei hanno raggiunto il numero di iscrizioni record di più di 800 iscritti, con presenti più di 100 seconda categoria tra i due tabelloni principali e numerosi atleti professionisti che oltre a giocare i singolari si sono appassionati ai tornei di doppio collaterali, dando vita ad incontri appassionanti per tutto il pubblico presente (storico poker nel 2017 di Angelica Moratelli, 413 WTA, vincitrice dei due tabelloni di singolare, doppio femminile e doppio misto). Da sottolineare, tra gli iscritti 2018 (chiusura delle iscrizioni di 2^/1^ categoria mercoledì 12 dicembre per il C.S. 2000 e mercoledì 19-12 per il C.S. Plebiscito) la presenza del patavino Stefano Galvani, ex 99 ATP.

 

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI