Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

TORNEO TPRA AL PLEBISCITO PADOVA

Posted in News_Padova

Si è svolto al Centro Sportivo del Plebiscito il secondo torneo TPRA (circuito amatoriale nazionale riservato ai non-agonisti o agonisti con massima classifica 4.4) della stagione 2001 Team, con un vero e proprio successo di iscrizioni: 5 atlete nel femminile e ben 24 nel maschile, per un torneo che si è svolto nella sola giornata di domenica 11 novembre.

Portacolori della 2001 Team la vincitrice del tabellone femminile Paola Finotti, in finale su Elisabetta Minato, anch’essa tesserata C.S. Plebiscito. In campo maschile, il tabellone è stato conquistato da Federico Marchesini, Circolo Tennis Taglio di Po, che in finale ha superato il veronese Daniele Magagna (Polisportiva Caselle Verona). 

Si è disputato a Milano dal 6 al 10 novembre, allo Sporting Club Milano 3, il Master Nazionale Junior Next Gen, riservato ai migliori 5 giocatori per macroarea in base alla classifica stilata al termine delle svariate tappe Next Gen svolte nella stagione 2018. Un torneo che ha visto partecipare alcuni tra i migliori atleti under italiani, e cui hanno partecipato due atleti 2001 Team Tennis Academy – C.S. Plebiscito: i fratelli Tommaso (nell’under 16) e Giovanni Bettella (under 12). Punteggio alla “Next Gen” (due set su tre, ai 4 game, con tie-break a 7 punti in tutti i set sul 3 pari, “no advantage” sul 40 pari e in battuta la “regola senza nullo”, ossia la palla rimane in gioco anche se la battuta tocca la rete, la cinghia o il nastro) superficie green set velocissima. I due atleti patavini sono usciti sconfitti nei primi turni di gioco. Primo turno per Giovanni, che cede al calabrese Alessio Pergola (3.5), mentre il fratello Tommaso nell’under 16 supera al primo turno il 3.2 campano Aiello, mentre esce sconfitto dalla sfida al secondo turno con il 3.1 laziale Russano.

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI