Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

OPEN DI NATALE: DOPPIETTA DELLA MORATELLI

Posted in News_Padova

Si è concluso anche il secondo dei due tornei Open di Natale organizzati dalla 2001 Team (4.500 euro di montepremi totale). In quello al C.S. Plebiscito dal 20 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 sono stati 212 gli atleti nel maschile, 114 le atlete nel femminile e 23 coppie nel doppio misto a sfidarsi per conquistare il titolo. Nel femminile, Angelica Moratelli (2.2) compie di nuovo la doppietta: la portacolori del Centro Sportivo Plebiscito, dopo aver conquistato l’Open al 2000, non ha lasciato scampo alla compagna di squadra Chiara Mendo (2.3), superandola per con un doppio 6-3 al termine di un match comunque equilibrato ed entusiasmante.

Angelica per raggiungere la finale ha sconfitto la 2.6 Chiara Girelli, la 2.7 Sofia Antolini, la 2.4 Alessia Bianchi, unica a strapparle un set e la compagna di squadra Melania Delai (2.5) in semifinale. La Mendo, accreditata della quarta testa di serie e arrivata in finale senza cedere nemmeno un set, vittorie sulla 2.6 Lidia Mugelli, sulla 2.5 Sofia Ragona, su Federica Joe Gardella (2.4), ed in semifinale sulla finalista del torneo Open al 2000 Costanza Traversi (2.4). In campo maschile finale al cardiopalma: Francesco Salviato (2.3, ST Bassano) e Francesco Ferrari (2.3, CT Vicenza), hanno tenuto il numeroso pubblico presente con il fiato sospeso per tutta la durata del match, conclusosi poi a favore del primo per 3-6 6-3 7-6. Né Salviato né Ferrari hanno ceduto nemmeno un set nel corso del torneo: il primo ha superato il 2.4 Cristiano Russo, il 2.3 Daniele Spinnato, e i 2.4 Riccardo Merone e Alessandro Ragazzi, mentre il secondo ha sconfitto il 2.4 Davide Natazzi, il 2.4 Lorenzo Corioni, il 2.2 vincitore del C.S. 2000 Mario Radic e il 2.2 Marco Speronello. In seguito, si è svolta la finale del torneo di doppio misto (nella foto la premiazione): anche qui, Angelica Moratelli non lascia scampo, ed insieme a Giovanni Zennaro (2.4) conquistano il titolo in finale su Melania Delai (2.5) e Barnaba Zanon (3.1). Nella classifica finale femminile, Angelica Moratelli conquista l’en plein: titolo di singolare e doppio femminile al 2000, singolare e doppio misto al Plebiscito, è stata la vera mattatrice di queste tre settimane di intenso tennis. Al secondo posto, la ligure Costanza Traversi, al terzo Chiara Mendo. Nel maschile, grazie ai posizionamenti nei due tornei di singolare, al 1° posto Francesco Ferrari, al 2° Mario Radic ed al terzo Francesco Salviato.

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI